Home » Topic » Generica » Lenti Vintage su Canon EOS

Lenti Vintage su Canon EOS

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Autore
    Post
  • #1591060
    Fabrizio_Shake
    Partecipante

    Apro questo topic nella speranza di raccogliere gli esperimenti di tutti quei canoniani che riutilizzano vecchie lenti che troppo spesso vengono dimenticate,o classificate come vecchie ed obsolete. Beh,in un periodo in cui la ricerca dell’autofocus piu veloce e meglio assistito dilaga posto qualche foto realizzata con 20D ed una umile lente Polar 135 MC f2.8,adattata su canon. Ho utilizzato la lettura ponderata al centro,e giocato coi valori di nitidezza,contrasto,saturazione e variazione tono in macchina. A tutta apertura e’ morbida ed è difficile mettere a fuoco ma non per questo mi scoraggio 😛 giocare con la profondita’ di campo è ridotta e poterlo fare senza spendere 1200 euro di una lente con la righina rossa da soddisfazione. presto faro’ anche qualche prova di bokeh,le foto che posto sono realizzate tra diaframma 2.8 e 4. so che non sono un granchè,in alcune ho aumentato saturazione e corretto i livelli in phothop. Ho inoltre notato una tendenza a far risaltare il rumore oltre i 200 iso [IMG]public/imgsforum/2010/8/yashica_010__2_.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2010/8/yashica_174__2_.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2010/8/yashica_125__2_.jpg[/IMG]

    #1591075
    Riccardo78
    Partecipante

    Grande Fabrizio! Mi unisco anche io al gruppo con il mio nuovo acquisto, lo Yashica ML 135mm f/2,8. (ri)posto qui un paio delle mie foto, e mi impegno a realizzarle altre più indicative appena avrò un po’ di tempo. f/4 [IMG]public/imgsforum/2010/8/fiore_giaalo1.JPG[/IMG] f/5,6 [IMG]public/imgsforum/2010/8/Ortensia1.JPG[/IMG]

    #1591079
    JoJoJo
    Partecipante

    Certo così date delle ottime idee 😀

    #1591092
    Fabrizio_Shake
    Partecipante

    l’obiettivo è proprio questo 😛 domani faro’ qualche prova con altri obiettivi e appena torno dall’umbria conto di uppare altre foto :p forza su , con pochi euro si tirano fuori buone immagini , alcune con una resa di colori e sfocato da fare invidia a fantomatiche lenti molto piu blasonate 😀

    #1591098
    antoniocilione
    Partecipante

    le foto sono tutte fantastiche…ma scusami come si fà ad adattare questo obbiettivo ad una canon sono molto interessato lo vorrei comprare….

    #1591099
    antoniocilione
    Partecipante

    zenitar 16mm 2.8 fisheye

    #1591101
    antoniocilione
    Partecipante

    ho visto su e- ma esce gia con l’adattatore..??

    #1591105
    manuel58
    Partecipante

    Ne sto cercando uno con adattatore Eos, chi lo vende??zenitar 16mm 2.8 fisheye

    #1591115
    Fabrizio_Shake
    Partecipante

    esaurito complimenti, la foto dei vasi ha una tridimensionalita’ pazzesca…

    #1591158
    Fabrizio_Shake
    Partecipante

    esaurito ho provato il planar sulla dIII del mio amico , fa impressione :D:D pero’ credo ci siano delle modifiche da fare per montarlo su ff , non ho ben capito… domani inizio a cercare il Nikkor S-Auto 50mm f/1,4,da regalare alla morosa 😀

    #1591160
    Fabrizio_Shake
    Partecipante

    sopra ho messo una I di troppo…parlo della 5d non della 1D 😛

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX