Home » Topic » Natura » Leoni marini

Leoni marini

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    FabioEOS
    Partecipante

Leoni marini: ISO: 100 Lente: 24-105 @ 105mm Apertura: f/5 Tempo: 1/250 Che ne pensate?

Anonimo
    Ospite

Molto interessante come soggetto e ambientazione. Più che altro non mi convince molto l’inquadratura. [pen] Fossi stato in te avrei provato a fare una foto con inquadratura verticale con soggetto i leoni su quella specie di boa verde (non so bene cosa sia, ma sembra sia una boa), che nella tua foto hai leggermente tagliato. Di seguito ne avrei scattata un’altra con inquadratura orrizzontale centrando l’attenzione su quelli che facevano il bagno. Ma in maniera di tenerli separati. La foto scattata così come l’hai fatta tu è come se avesse due soggetti di cui uno (i leoni in basso a sinistra) mi distolgono un po’ l’attenzione dall’altro (quello dei leoni sulla boa), che personalmente mi viene da considerare come soggetto principale. P.S. Toglimi una curiosità…Che focale hai utilizzato? (giusto per capire se eri al limite dello zoom come focale minima o massima) [lo]

FabioEOS
    Partecipante

Hai ragione, non è chiarissimo me ne accorgo ora… mi piaceva l’idea che fossero sulla diagonale della foto. Una foto in verticale non l’ho fatta, ero in barca e ho scattato un pò troppo di fretta. Ne ho una però che si adatta bene al taglio che mi hai suggerito (postata qui sotto). Ho anche approfittato per rivedere le curve che non mi convincevano, mi pare che così diano un effetto più consono alla giornata. Ero a 105mm (Già zoom massimo) Grazie mille del commento/consiglio! ISO: 100 Lente: 24-105 @ 105mm Apertura: f/5 Tempo: 1/400

nixray
    Partecipante

La seconda è sicuramente più bella della prima. Dove ti trovavi, in California? Peccato che anche nella seconda la boa rimanga tagliata, e peccato anche che non ci siano i dati exif. Il soggetto è comunque bellissimo. (o)

Anonimo
    Ospite

Quoto Nixray. La seconda versione mi piace molto di più. Davvero bella!! (o)

Anonimo
    Ospite

Quoto Nixray. La seconda versione mi piace molto di più. Davvero bella!! (o)

Anonimo
    Ospite

Ops a causa di un problema mi ha caricato due volte la stessa frase… Scusate!

FabioEOS
    Partecipante

Si si, california! Stupenda! Anch’io preferisco la seconda e la boa era davvero troppo alta per entrare nell’inquadratura. Grazie ragazzi, ciao

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX