Ciao!Le ho scattate tutte in M ma oggi era una giornata piuttosto cupa,alcune foto sono uscite tutte come squadrettate,a causa credo della poca luce (vignettatura?..no?).
l’ultima mi pare la meglio esposta. non capisco il tempo di scatto dagli EXIF [scu] a mio avviso la seconda è quella con composizione migliore, anche se forse avrebbe reso di più un poco più stretta sul fiore. ma l’esposizione non è ottimale. il soggetto che preferisco è il secondo, è chiaro e non confuso. un saluto [lo]
Grazie anche a Mario,Pensa che l’avevo rielaborata anche io e poi ho postato l’altra.. (?)la mia l’avevo tanuta comunque leggermente più scura,forse perchè il mio schermo(portatile)è molto luminoso. [lo]
per la prima, per esempio, potevi aumentare il tempo di uno stop (se l’obiettivo non è stabilizzato certo si è a rischio mosso imminente…almeno io che non sono proprio un chirugo fotografico lo sarei!) e questo senza toccare il diaframma (se volevi mantenere quella pdc, se no potevi pure aprire il diaframma). non so però cosa ha guidato la tua scelta…io per esempio avrei provato ad esporre per le foglie. un saluto [lo]
[IMG]public/imgsforum/2009/9/IMG_4665_-_Copia.jpg[/IMG] Questa era la mia idea,le foglie coi frutti e dietro il fiume sfocato,ho pensato che scattando in raw poi avrei potuto schiarirla un po,la luce era veramente pessima oggi,l’obiettivo è is (finalmente).