Home » Topic » Paesaggio e Architettura » L’eterna bellezza del Lago di Carezza 05/2009

L’eterna bellezza del Lago di Carezza 05/2009

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    marco82tn
    Partecipante

Ecco qui alcune foto, con tutta le neve che ha fatto durante l’inverno ha riportato il lago a livello storico..una cosa rara visto che fino a 2 anni fa era molto molto più basso nello stesso periodo Ora è impossibile fare il giro completo del lago, mi ha catturato vedere i sentieri con relativi delimitatori sommersi in quell’acqua azzurrina. La prima è l’unione in verticale di due foto la Macchina è una 1000D con il suo 18-55 IS del kit su con le critiche e commenti sono qui per imparare..meglio dai propri errori

marco82tn
    Partecipante

Nessun commento??? dai su ragazzi

Siddu
    Partecipante

Il posto deve essere incantevole, le foto mi piacciono, ma a parte la prima, che anche se è una composizione ha un suo fascino, nelle altre tre trovo che ci sia, a mio parere, una leggera sovraesposizione, che mi sembra causi poco contrasto tra cime innevate e cielo. Se ti dovesse capitare di scattare nello stesso luogo e nelle stesse condizioni di luce, potresti provare a modificare il tipo di misurazione esposimetrica e vedere che risultati ottieni. Prova anche a modificare il contrasto o i levelli in pp. Ciao

emmeti71
    Partecipante

Ciao é un luogo spettacolare, quando ci sono stato 2 anni fa era molto piu basso. E’ anche un dramma dal punto di vista esposimetrico! Ti posso dire che ho trovato un giusto compromesso utilizzando la tecnica dell’HDR per fare una fot piu”leggibile” e il risultato che ottenuto da una mia foto è accettabile (nel mio fotoalbum la trovi) anche se sono partito da un unico scatto in jpg… ero meno sgamato di adesso

Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

Ciao Marco. Conosco molto bene pure io questo posto e vedere il livello dell’acqua che supera i tralicci in legno mi fa una certa impressione. Riguardo gli scatti credo che eri davvero in condizioni difficili e quindi bisognava per forza fare una scelta di compromesso. Cio non toglie che in effetti (a parte la prima di cui ti faccio i complimenti per l’ottima unione) sono leggermente sovraesposte. [lo]

Dasvidania
    Partecipante

Secondo me qui dovevi scattare in bracketing e unire le foto in HDR per compensare le alte e basse luci. Buona la prima

Anonimo
    Ospite

La prima è molto bella e grazie all’unione delle due foto sei riuscito a rendere abbastanza bene sia il cielo sia il colore dell’acqua. Purtroppo nelle altre foto le alte luci sono venute bruciate. Il problema, però, è che dovevi per forza scegliere se favorire il colore solo del cielo o quello dell’acqua del lago. La luce di sicuro non ti ha aiutato. Tutto sommato penso sia stato meglio farle così, altrimenti favorendo l’azzurro del cielo i pini e l’acqua sarebbero venuti un po’ troppo scuri. Per la prox volta ti conviene o fare come per la prima foto o, come consgliato da Dasvidania, provare ad usare la tecnica del hdr. [lo] P.S. Farei un pensierino a comprare (se non ce l’hai) un polarizzatore.

marco82tn
    Partecipante

.. hemm scusate ma so farle ma non so unirle le foto in HDR [hel] [hel] [hel] Purtroppo c’erano delle nuovole alte.. fosse stato azzurro come lo era oggi sicuramente sarebbero venute meglio un polarizzatore non l’ho ma sarà una cosuccia che prenderò a breve… Grazie ancora

aznable
    Partecipante
Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX