Home » Topic » Canoniani Cafe’ » Lettera a Babbo Natale

Lettera a Babbo Natale

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 23 totali)
  • Autore
    Post
  • #1619610
    GianMauro
    Partecipante

    Sarà forse un’idea stupida e ingenua, ma è piena di speranza. Scriviamo una lettera dei regali che vorremmo ricevere da Babbo Natale non c’è limite fate Voi. Basta iniziare così: Caro Babbo Natale….. Buon Natale

    #1619634
    bepoc
    Partecipante

    Da GianMauro Sarà forse un’idea stupida e ingenua …

    Analizzandola spassionatamente trovo che, in effetti, è stupida ed ingenua. Ma! A questo mondo ci sono oltre sei miliardi di esseri umani. Non è possibile che nessuno sia d’accordo con Te! Almeno uno lo è! Inserisco quindi la mia lettera a Babbo Natale. —– “Caro Babbo Natale. Il miglior regalo che puoi portarmi è una pausa nel Lamento Continuo proveniente da parte degli Italiani (non conosco abbastanza bene le altre Etnie). Ogni volta che leggo il Forum, o guardo la Televisione, trovo sempre gente che si lamenta di colpe altrui che, invece, dovrebbe attribuire, almeno in parte, a se stesso. Il lamento, anche quando è giustificato, è sempre una rottura di … per chi lo ascolta. Figuriamoci quando NON è interamente giustifcato. Faccio un esempio NON FOTOGRAFICO: la recente esigua nevicata. È caduto uno sputo di neve. L’Italia è rimasta bloccata, e divisa in due. Tutta la colpa è attribuita ad alcuni enti, dotati di una qualche autoritá in materia e, di conseguenza, NON completamente incolpevoli. Ma le ipotesi che: a) Noi non siamo più capaci di gestire nessuna situazione che presenti un minimo di difficoltá. b) L’uso del sale presenta gravi problemi ambientali (un tempo lo usavano per . . rendere incoltivabili i campi delle civiltá vinte ed impedirne la rinascita}. c) I dipendenti di quegli enti sono simili a Noi e, quindi: . . Non possiamo chiedere a loro quello che non chiediamo a noi stessi. Non sono minimamente prese in considerazione. Addirittura i Verdi, che dell’Ambiente fanno la loro bandiera, quando si parla di spargere sale antighiaccio si zittiscono in una tacita approvazione.. Non mi sembra necessario elencare esempi simili riferiti alla Fotografia. Tu leggi il Forum e li conosci. Conosci pure che, queste richieste di risarcimento sono contro lo STATO. Cos’è lo stato? Non è un ente astratto. Siamo NOI. Specifico, con maggior dettaglio, cosa intendo. Se queste lamentele trovano il consenso della magistratura i soldi che, nel bilancio dello stato sono sempre, e comunque, una quantità limitata, non vanno a chi né ha veramente bisogno, ma sono sottratte a: a) Persone al limite, o oltre, la povertà. b) Ricerca. c) Cultura. d) Ambiente. e) Paesi del quarto mondo. -) …. Sono invece erogate a favore di una elité abile a districarsi nei media e nei meandri della legislazione. —–

    #1619640
    fireblade
    Partecipante

    Non avrei potuto scriverla con parole migliori. Approvo e sottoscrivo.

    #1619651
    alex72
    Partecipante

    Bravo! Approvo e sottoscrivo anch’io!!

    #1619658
    scaramik
    Partecipante

    dopo la lettera di Bepoc, voglio vedere chi ha il coraggio di chiedere obiettivi serie L, corpi macchina pieno formato, pc con monitor da 40 pollici ecc.ecc. 😀 grande come sempre !!

    #1619663
    porcospino99
    Partecipante

    Caro Babbo Natale, per queste feste vorrei che Tu mi portassi un solo dono: – fammi Vivere e fare qualche cosa! mi spiego per non essere frainteso: ho scritto Vivere con la V maiuscola perchè non intendo il mero proseguio delle funzioni corporali nel loro banale andamento quotidiano ma vorrei proseguire a Vivere nel senso di essere sveglio e vigile a quanto mi passa davanti, avere le capacità per comprendere e criticare quanto succede o quanto meno di provarci, e soprattutto in base a quanto succede avere la forza per fare qualche cosa: che possa essere anche solo dire “la mia” e non subire silenziosamente e passivamente quanto accade ma alzare la testa e guardare negli occhi (magari, perchè no, anche attraverso un pentaprisma!!) chi ho difronte e sfidarlo, forse anche inutilmete, a fare altrattanto. Mi piacerebbe avere in dono la capacità di “sporcarmi le mani” rimanendo pulito dentro e poter nel piccolo cambiare il grande con pochi ma significativi gesti quotidiani. Tutto il resto che potrei chiederti viene dopo ed automanticamente: dall’educazione dei miei figli, alla serenità sul lavoro….. Visto che siamo in tempo di crisi, caro Babbo, il regalo non dovrebbe costare molto, forse è un po’ più complicato di altri (si fa prima a regalare una reflex FF appena uscita), sicuramente molti non sapranno cosa farsene… ma oltre a me non potresti portarlo ad altre persone? Più si è ad avere questo dono meglio si sfrutta! Grazie ancora e Tanti Auguri a Tutti Nicola

    #1619664
    visen4
    Partecipante

    Caro Babbo Natale, c’è una cosa che vorrei fosse restituita e, come me, tante altre persone. Dio ce l’ha strappata dalle mani ed ormai non si può fare nulla; mettiti una mano sul cuore e tira dritto, non perdere tempo, te lo chiedo per piacere. Grazie.

    #1619667
    Loris
    Partecipante

    Caro Babbo Natale Siccome non puoi fare miracoli, posso chiederti un regalo solo. Distribuisci buon senso a palate agli esseri umani. Buon Natale Loris Bepo (o) (o) sei un grande [bir]

    #1619668
    Carlo
    Partecipante

    [Modalità Infantile= ON] Caro Babbo Natale, quanto tempo è passato dall’ultima letterina! Di sicuro non sono un vecchietto ma non c’è voluto molto, una quindicina di anni fa per sfatare il tuo mito (assieme a quello della tua collega, S.Lucia, che ancora porterà i lividi dalla caduta nel pentolone di brodo che avevo sul terrazzo :)): tuttavia rieccomi a scocciarti con richieste ancora più pesanti della Gaucho che avevi portato fino in soggiorno. Vorrei poter vivere un 2011 migliore, sotto tutti gli aspetti. Vorrei poter passare la giovinezza assieme a qualcuno che mi voglia bene e mi accetti per quello che sono (e non intendo la mia reflex o i miei cani, nonostante siano le uniche creature che dimostrino amore ed affetto nei miei confronti, oltre ai genitori, sia chiaro, o uno stupido pacchetto di sigarette). Vorrei poter uscire dal buco nero sentimentale in cui mi ritrovo da ormai 6 anni e poter attuare con libertà le scelte ed i sogni nel cassetto che, fino ad ora, è stato sigillato ermeticamente peggio delle paratie stagne di un sommergibile. Tutto qui: dato che alla fine siamo in crisi, mi sembra sbagliato doverti attribuire spese folli (chissà come andranno gli affari da te!). Non ti chiedo nemmeno di darmi una mano negli studi universitari, dato che voglio vedere se i semi che ho piantato daranno lo stesso raccolto dello scorso anno accademico. Dai una carezza alle renne da parte mia e grazie di tutto! carlo [Modalità Infantile= OFF]

    #1619673
    ippo93
    Partecipante

    Io volevo chiedere proprio il corpo macchina + un obbiettivo , ma visto le lettere precedenti, chiederò a babbo natale di continuare a farmi provare quelle emozioni che provo vedendo i posti con i miei occhi e dietro l’obbiettivo della reflex…. Buon natale a tutti

    #1619676
    Fabrizio_Shake
    Partecipante

    mi sa che io non riesca a leggere totalmente il messaggio di bepoc…

    #1619688
    Maurizio
    Partecipante

    Originariamente inviato da bepoc: Analizzandola spassionatamente trovo che, in effetti, è stupida ed ingenua. Ma! A questo mondo ci sono oltre sei miliardi di esseri umani. Non è possibile che nessuno sia d’accordo con Te! Almeno uno lo è! Inserisco quindi la mia lettera a Babbo Natale. —– “Caro Babbo Natale. Il miglior regalo che puoi portarmi è una pausa nel Lamento Continuo proveniente da parte degli Italiani (non conosco abbastanza bene le altre Etnie). Ogni volta che leggo il Forum, o guardo la Televisione, trovo sempre gente che si lamenta di colpe altrui che, invece, dovrebbe attribuire, almeno in parte, a se stesso. Il lamento, anche quando è giustificato, è sempre una rottura di … per chi lo ascolta. Figuriamoci quando NON è interamente giustifcato. Faccio un esempio NON FOTOGRAFICO: la recente esigua nevicata. È caduto uno sputo di neve. L’Italia è rimasta bloccata, e divisa in due. Tutta la colpa è attribuita ad alcuni enti, dotati di una qualche autoritá in materia e, di conseguenza, NON completamente incolpevoli. Ma le ipotesi che: a) Noi non siamo più capaci di gestire nessuna situazione che presenti un minimo di difficoltá. b) L’uso del sale presenta gravi problemi ambientali (un tempo lo usavano per . . rendere incoltivabili i campi delle civiltá vinte ed impedirne la rinascita}. c) I dipendenti di quegli enti sono simili a Noi e, quindi: . . Non possiamo chiedere a loro quello che non chiediamo a noi stessi. Non sono minimamente prese in considerazione. Addirittura i Verdi, che dell’Ambiente fanno la loro bandiera, quando si parla di spargere sale antighiaccio si zittiscono in una tacita approvazione.. Non mi sembra necessario elencare esempi simili riferiti alla Fotografia. Tu leggi il Forum e li conosci. Conosci pure che, queste richieste di risarcimento sono contro lo STATO. Cos’è lo stato? Non è un ente astratto. Siamo NOI. Specifico, con maggior dettaglio, cosa intendo. Se queste lamentele trovano il consenso della magistratura i soldi che, nel bilancio dello stato sono sempre, e comunque, una quantità limitata, non vanno a chi né ha veramente bisogno, ma sono sottratte a: a) Persone al limite, o oltre, la povertà. b) Ricerca. c) Cultura. d) Ambiente. e) Paesi del quarto mondo. -) …. Sono invece erogate a favore di una elité abile a districarsi nei media e nei meandri della legislazione. —–

    Approvo e sottoscrivo anche io osservo inoltre che questo sistema lo hanno creato alcuni italiani venuti al mondo molto prima di me e per cui i giovani stanno già pagando dalla loro nascita debiti morali nonchè venali.. perciò Babbo Natale dammi forza e coraggio per resistere e per rendere nel mio piccolo le cose un poco più piacevoli! [lo]

    #1619735
    Anonimo
    Ospite

    Approvo totalmente quanto descritto da saggio bepoc e aggiungo un mio desiderio per una società migliore di questa che ci sia più educazione e rispetto per il prossimo e chiedo ancora a Babbo Natale che le prossime manifestazioni si svolgeranno senza incidenti,perchè quello che successo ultimamente è stata una vera vergogna per questa disastrata patria.

    #1619758
    visen4
    Partecipante

    Hai ragione 72Lippolo, non si capisce nulla, meglio così. Ho buttato giù due righe così, ma chi non mi conosce non può capire. Spero invece che Babbo Natale abbia capito e passi davanti alla mia porta e quella di altre due famiglie senza fermarsi e senza disturbare.

    #1619759
    Fabrizio_Shake
    Partecipante

    Visen, io la frase in parte l’ho capita,o quantomeno,probabilmente posso intuire a cosa si riferisce pur non conoscendoti…e si,ci sono momenti nel quale l’idea di babbo natale,e del natale stesso invece di far sorridere riempe il cuore,gia saturo forse,di altra tristezza. Ti auguro di cuore che tu e queste altre due famiglie possiate al piu presto desiderare nuovamente una visita da parte sua. Un saluto,sperando di non aver frainteso e di non venir frainteso

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 23 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX