Home » Topic » Canoniani Cafe’ » Lettera a Babbo Natale

Lettera a Babbo Natale

Stai visualizzando 8 post - dal 16 a 23 (di 23 totali)
  • Autore
    Post
  • #1619760
    acrobat
    Partecipante

    :s

    #1620048
    GianMauro
    Partecipante

    Mancavo proprio io: Caro Babbo Natale, vorrei veder crescere mia figlia, Viola, sana e felice vorrei insegnarle l’ottimismo, la buona fede e la tolleranza vorrei ricordare la sua giovane risata per sempre vorrei che studiasse con passione vorrei che fosse più buona e meno capricciosa vorrei che imparasse a fare la pipì nel vasino vorrei che mia moglie non fosse più una precaria vorrei che Palermo fosse una città più civile vorrei un’Italia più civile vorrei vedere i politici sbracciarsi e andare a lavorare vorrei vedere i sindacalisti lavorare vorrei che l’agenzia delle entrate non mi inviasse più accertamenti per reddito da locazioni di immobili che non possiedo vorrei chiedere il rimborso per la giornata lavorativa che devo perdere per portare i documenti che loro già hanno vorrei che ogni tanto (scusa se è troppo) il macellaio, sotto casa, mi facesse uno scontrino vorrei che il bar mi facesse lo scontrino Caro Babbo Natale, se ti sono sembrato troppo egoista, ti chiedo scusa. Tu mi conosci bene sono un’ottimista Buon Natale GianMauro

    #1620075
    Franco
    Partecipante

    come tutti gli anni ti chiedo un grandangolo f/1,4 ma come tutti gli anni sò già che mi tirerai il solito “pacco” (cravatte, camicie, agendine) auguro a tutti un sereno Natale [lo]

    #1620197
    CppOOP
    Partecipante

    Fantastico Bepoc ! Anch’io non sopporto la gente che si lamenta ! Primo essere fra tutti: L’Italiano medio, quello con due inutili telefonini, che paga 100€ per entrare in un club e si lamenta che c’è crisi e non riesce ad arrivare alla fine del mese… Come tutti voi chiederò a Babbo Natale un regalo esagerato: Ridammi la felicità, o per lo meno l’ottimismo perso. Ma so già che come tutti voi dovrò godermi il classico regalo… Buon Maglione a Tutti !

    #1620198
    emmeti71
    Partecipante

    Caro Babbo Natale abolisci il suffragio universale insegna a riciclare la spazzatura e ne gioverà tutta la natura suggerisci di pensare con la propria testa e questa sarà davvero una grande festa inventa alti iso senza rumore così regali tanto buonumore

    #1620205
    pippipi
    Partecipante

    Caro Babbo Natale tre anni fa ti ho chiesto una cosa che mi hai portato per due volte ma poi ti sei ripreso. Due anni fa ti ho chiesto una cosa che mi hai portato ma poi quattro mesi dopo ti sei ripreso. Lo scorso anno ti ho chiesto una cosa che mi hai portato e finalmente hai deciso di lasciarmela. Ora che il mio bambino è a casa sano e sereno con Mamma e Papà quest’anno non ho da chiederti nulla. Buon Natale.

    #1620221
    skylight
    Partecipante

    Caro Babbo Natale spero che vorrai donarmi anche quest’anno la lucidità e la consapevolezza di riconoscere quanti doni meravigliosi offre sempre la vita per continuare ad aprezzarli come tali, e aiutarmi ad imparare che (come tu sai bene) dare è piu bello che ricevere.

    #1620256
    Peter72
    Partecipante

    In pieno stile romanesco (sperando che il Belli o Trilussa non si girino nella tomba), io gli scriverei così: Senti Babbo Natà, a dilla fra de noi, prenni dù renne e arisorvi er problema. Dì a tutta stà genne che s’affanna: fèrmte e nun te prende noja! Correno tutti a gran velocità: ognuno cerca d’arrivà prestissimo, ma dove, proprio dove: nu’lo sa. Daje Babbo Natà, sbrigate a passà, fusse solo per la gioia de sti pupetti, che du’righe t’hanno pure scritto, tanto che quanno l’arriccontano, gli occhi se illuminano de gioja e il calore se spanne tutto’ntorno. Approfitto per fare un caloroso augurio di un Buon Natale a tutti i Canoniani e le loro famiglie!! Pietro

Stai visualizzando 8 post - dal 16 a 23 (di 23 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX