Home » Topic » Accessori fotocamere » lettore card per eos

lettore card per eos

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    gaitto
    Partecipante

scusate l’ignoranza ma ho un problema… non ho il cd di installazione in dotazione con la canon eos20d e quindi non posso trasferire le foto dalla fotocamera al pc. se acquisto un lettore di card potrei riuscire a farlo? grazie in anticipo a tutti coloro che mi sapranno dare una risposta. P.S.: Se avete suggerimenti per poter scaricare facilmente il software li accetto volentieri!!!!! :nw *** da Longdream: la discussione è spostata nella sezione “accessori per fotocamere” *** 😉

aluks
    Partecipante

é la cosa migliore che puoi fare! Con 10 euro ti prendi un lettore che legga tutto e di più (cf, sd, mini sd, stick duo etc.etc.)…la velocità di trasferimento è 10 volte superiore e poi preferisco vedere direttamente cosa c’è dentro la scheda effettivamente, piuttosto che farlo fare al software “dedicato”.

gaitto
    Partecipante

infatti l’ho comprato… con meno di 10€ ne ho acquistato uno che ne legge 38. grazie

scout76
    Partecipante

Mi trovo anch’io nella situazione di voler comperare un lettore per card per non dover sempre portarmi la macchina al lavoro dove ho il mio computer per la gestione delle foto.Ho visto i dialoghi sui lettori di card della sandisk e questo su lettori credo universali.Un consiglio in merito??? Io lo userei soprattutto per le mie sandisk ma porei usarla anche per le card delle compatte di moglie e figli.Vorrei fare un acquisto definitivo anche in previsione di una ff e formato raw con schede da 12 e 16 giga.

longdream
    Partecipante

Gli attuali lettori di card vengono commercializzati con la possibilità di leggere decine di formati, quello che invece ti consiglio è un lettore che sia compatibile anche con le ultime SDHC. Per gli altri utenti ricordo che le fotocamere Canon sono plug and play per cui collegandole al pc si vedono come una normale periferica USB e le foto possono essere trascinate da una cartella all’altra senza ricorrere al software specifico Canon.

scout76
    Partecipante

:s Grazie. Hai qualche marca o modello in particolare da consigliarmi???

longdream
    Partecipante

Originariamente inviato da scout76: :s Grazie. Hai qualche marca o modello in particolare da consigliarmi???

Si trovano in tutti i negozi di elettronica ed informatica ad una decina di euro e per il lavoro che assolvono ritengo che una marca vale l’altra. I più affidabili sono SanDisk, Trust, Verbatim che comunque costano qualcosa in più perchè si paga anche la qualità legata al nome.

tomii
    Partecipante

se non è troppo tardi ti consiglio il [B]Lexar Professional UDMA Dual-Slot USB Reader[/B] costa intorno ai [B]20 euro[/B] e legge praticamente tutte le schede cf e quelle piu piccole da quelle di ultima generazione a quelle piu vecchie! va da dio! (o)

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX