Home » Topic » Accessori fotocamere » Lettore Lexar firewire 800

Lettore Lexar firewire 800

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore
    somma01
    Partecipante

Dopo essermi documentato sui vari lettori di schede e avendo usato sino ad oggi solamente lettori usb2, ho deciso di acquistare il lettore firewire lexar RW034. Sorpresa: ha un cavo firewire (a 9 pin) mai visto! Io non ho questo tipo di presa nè sul macbook portatile, nè sull’ IMAC fisso. Qualcuno può aiutarmi? :~( somma.

KekkoY
    Partecipante

Detta così mi sembra di capire che si tratti di Firewire 800, la versione potenziata del 400: fa 800mbits/sec invece di 400mbits/sec. [scu] In effetti sul sito della Lexar il prodotto di cui parli si chiama Professional UDMA Firewire 800 CF Reader 🙁

somma01
    Partecipante

Si, l’ho acquistata proprio x quel motivo (800 mbits), ma la porta sul pc non esiste! O meglio, è diversa dalla solita firewire….. somma.

kev63
    Partecipante

mi sa che devi mettere un adattatore su bus pci almeno sul pc desktop. http://www.genux.com/scheda.asp?idprod=29123&nome_prod=DIGICOM-ADATTATORE-FIREWIRE-PCI-64

KekkoY
    Partecipante

Somma i due tipi di Firewire hanno connettori (e quindi porte sui pc) differenti. L’idea di kev, almeno per il pc fisso, non è male, te la cavi con “poco” (oddio la scheda costa più del lettore [ist])

somma01
    Partecipante

Dovrò installarla su pc e non su mac (il mac ha tutto integrato nel monitor!). Peccato, l’ho acquistata per avere più velocità sul notebook…….. Comunque, grazie a tutti! somma.

kev63
    Partecipante

be allora sul portatile credo ti serva questa http://www.bow.it/Schede_I-O/10246/Hamlet_Scheda_PCMCIA_Firewire_800.html [lo]

somma01
    Partecipante

Grazie, sarebbe un’ottima idea. La sf… è che sul macbook non esiste la PCMCIA! Penso che a questo punto non esistano altre soluzioni…. O hai ancora qualche idea? Grazie ancora. somma.

kev63
    Partecipante

si.. continua ad usare l’ USb2 [scu] scherzo 😉 [lo]

motormaic
    Partecipante

Mi intrometto per una curiosità. Ma le CF UDMA vengono lette solo dall’apposito lettore, o un qualunque lettore di CF riesce a leggerle, anche se a velocità ridotta?

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX