Home » Topic » Altri Obiettivi » Lettura prof campo sigma 10-20

Lettura prof campo sigma 10-20

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    carlo_20000
    Partecipante

Buona serata. La finestrella che c’è sul sigma 10-20 dovrebbe indicare la prof di campo. Come si legge? Grazie

carlo_20000
    Partecipante

…allego foto grazie [IMG]public/imgsforum/2010/3/Sigma_10-20.jpg[/IMG]

luciferme
    Partecipante

Non vedo la tacca della prof di campo, la finestrella indica solamente la distanza dal piano di messa a fuoco. Laddove ci fosse stata la tacca, con il valore di diaframma corrispondente, si avrebbe potuto calcolare approssimativamente la distanza avanti e dietro il soggetto andando a riportare tale tacca sulla scala delle distanze. Capisco che detto così è un po difficile da capire, d’altronde vado a mente, ma ti posto un link che ho appena cercato: http://www.scalve.it/fotografia/12-profOBIETTIVI.HTM

longdream
    Partecipante

Ha ragione luciferme: su questo obiettivo non c’è la scala graduata per la visualizzazione della profondità di campo; sono presenti solo le scale in metri e piedi per la distanza focale.

carlo_20000
    Partecipante

Grazie.La pensavo anch’io come voi. I nuovi obiettivi non riportano più queste scale. Io ero rimasto ai vecchi obiettivi e questo ci assomigliava un po’ …e mi chiedevo se ero io a non essere aggiornato. grazie1000 per la disponibilità [can]

longdream
    Partecipante

Originariamente inviato da carlo_20000: I nuovi obiettivi non riportano più queste scale.

Non tutti, qualcosa di serio c’è in circolazione ma sono sempre più rari.

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX