Home » Topic » Generica » Lettura relativa

Lettura relativa

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Ulell
    Partecipante

Non sapevo se inserirla nella sessione BN o in quella dello Still Life… Alla fine l’ho postata qui (ma disponibile allo spostamento se necessario). [IMG]public/imgsforum/2012/10/Lettura_relativa.jpg[/IMG] Non siate magnianimi, uccidetemi pure 😀

albo49
    Partecipante

E’ una buona idea realizzata con una discreta composizione. Non mi convince la gestione della luce che, troppo distribuita, appiattisce l’immagine. Avrei cercato di aumentarne l’intensità per dare forza allo scritto o, in alternativa, ridurla al minimo per aumentare il senso intimistico del contenuto.

Franco
    Partecipante

foto ispirata……… relativismo…… tema molto sentito da Benedetto 16°……. forse manca un punto chiave nell’area dove cade la MaF, qualcosa, uno scritto in grado di generare interesse e valorizzare il momento colto, mi piace l’atmosfera di penombra, anzi di semioscurità, che evoca letture solitarie nel pieno della notte e rimanda a poetiche crepuscolari, perfettamente in tono con gli scritti…..

Ulell
    Partecipante

Per la luce… Purtroppo non ho il flash esterno con diffusore…quest’effetto di penombra è stato usato sfruttando la striscia di led che ho dietro il mio monitor 37 pollici, il libro è stato appoggiato sul piano estraibile del mobile del pc… In realtà la frase evidenziata c’è. Se si guardano gli occhiali poggiano sulla frase della “dittatura del relativismo”, lasciandola incompleta, un senso di “Se vuoi finire di leggere, devi andare a fondo comprando il libro”. All’inizio volevo usare un libro di Don Giussani, ma c’erano troppe sottolineature e rischiavo di attirare l’attenzione su quelle…

saltino87
    Partecipante

Secondo me l’idea è molto bella e la foto è interessante ma la vedo un po’ grigia. Inoltre secondo me ha troppo spazio sotto e a destra che non serve, anzi si nota la fine del piano dove è appoggiato il libro che secondo me sta male. Però nella sua semplicità trovo l’idea molto efficace ed interessante per comunicare una sensazione lasciata da una frase.. [app] a me piace Se non ti disturba ti posto una mia versione, ma gli occhiali secondo me rimangono ancora un po’ troppo attaccati al limite superiore della foto,, proverei a rifarla con gli occhiali più in basso sul libro.. Ciao ciao [IMG]public/imgsforum/2012/10/Lettura_relativa1.jpg[/IMG]

saiot
    Partecipante

a me sembra gradevole e la luce non mi dispiace, soprattutto se ottenuta con mezzi “di fortuna”. Per quanto riguarda la frase che secondo te dovrebbe essere evidenziata ti segnalo che io l’avevo ignorata perché finendo sotto la montatura davo per scontato non fosse importante.

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX