Home » Topic » Natura » Levriero a Hvar

Levriero a Hvar

Stai visualizzando 14 post - dal 1 a 14 (di 14 totali)
  • Autore
    Post
  • #1241941
    follia
    Partecipante

    Che ne pensate ? [IMG]public/imgsforum/2006/levriero.jpg[/IMG]

    #1241943
    dwaim
    Partecipante

    simpatica e carina. era buono come lascia intendere la foto? se si potevi fare un passo verso destra ed uno in avvicinamento per avere un taglio per me più carino…. se no…CORRIIIIIIII!!!!!!!! :pr :pr :pr Urca… se sono simpatico oggi…. 8) :im 8)

    #1241946
    follia
    Partecipante

    Originariamente inviato da dwaim: simpatica e carina. era buono come lascia intendere la foto? se si potevi fare un passo verso destra ed uno in avvicinamento per avere un taglio per me più carino…. se no…CORRIIIIIIII!!!!!!!! :pr :pr :pr Urca… se sono simpatico oggi…. 8) :im 8)

    :pr a dirti il vero era abbastanza “snob” come cane…gente del posto affermava che il suo comportamento “vip” derivava dal fatto che sapeva di essere bello..e di razza [big] …in 2 parole ho preferito non avvicinarmi troppo :im …magari oltre a snob era pure aggressivo… Non ti dà l’impressione però che si sia messo in posa per farsi fotografare ? Mentre facevo le prove di scatti..è rimasto immobile…quasi come se gli stessi ordinando di non muoversi 😀 Bel cane davvero..

    #1241947
    longdream
    Partecipante

    Diamogli il giusto risalto a questo “cucciolone”. [IMG]public/imgsforum/2006/levriero_rid.jpg[/IMG]

    #1241948
    follia
    Partecipante

    Originariamente inviato da longdream: Diamogli il giusto risalto a questo “cucciolone”. [IMG]public/imgsforum/2006/levriero_rid.jpg[/IMG]

    Giusto il taglio per metterlo in risalto…. però poi in fase di stampa 13×18 o 20×27 non mi risulterebbe proporzionato in 4:3 …per questo ho preferito non tagliarla troppo. 😀

    #1241949
    longdream
    Partecipante

    Si, hai ragione non è un taglio “da stampa” ma un taglio “artistico”. Si può comunque restringere l’inquadratura mantenendo un 4:3 per la stampa (ma qui in ufficio ora non ho un pc disponibile con photoshop).

    #1241963
    fabio
    Partecipante

    Peccato che non sia perfettamente a fuoco.

    #1241965
    longdream
    Partecipante

    Scusate ma per esattezza la proporzione di stampa è 2:3 Il 4:3 è quella dello schermo tv. :s

    #1241966
    dwaim
    Partecipante

    Originariamente inviato da longdream: Scusate ma per esattezza la proporzione di stampa è 2:3 Il 4:3 è quella dello schermo tv. :s

    2/3 è la proporzione del sensore delle reflex e delle pellicole analogiche… 4/3 oltre che del televisore è la proporzione anche tra i lati delle compatte e delle reflex di marca Olympus…

    #1241969
    longdream
    Partecipante

    Forse mi sono perso: 10×15 e 13×18 hanno un valore di proporzione 2:3 sbaglio qualche considerazione ?

    #1241974
    follia
    Partecipante

    Originariamente inviato da longdream: Forse mi sono perso: 10×15 e 13×18 hanno un valore di proporzione 2:3 sbaglio qualche considerazione ?

    no bhè “formalmente” è cosi….ma si usa cmq dire 4:3 per identificare il rapporto orizzontale/verticale della foto …. convenzionalmente si usa 13×18 (verticale/orizzontale)…ma è come se fosse 18×13(orizzontale/verticale) …il succo non cambia…perchè il rapporto è sempre di 4:3 🙂

    #1241975
    longdream
    Partecipante

    La fotografia non è il mio forte … ma in matematica vado peggio :nw

    #1241978
    dwaim
    Partecipante

    facciamo un po’ di ordine: le proporzioni 2:3 e 4:3 sono il rapporto che sussiste tra lunghezza e larghezza del sensore digitale (una volta della pellicola montata) della macchina fotografica. Tutte le reflex (da quelle a pieno formato a quelle più amatoriali) hanno rapporti tra lunghezza e larghezza di 2:3. Questo formato si adatta alla stampa 10×15, 12×18 (e non 13×18 che deforma leggermente…) e così via… unica eccezione sono le relfex digitali Olympus il cui rapporto tra i lati è di 4:3. Come le reflex Olympus hanno questo rapporto tutte le compatte che io conosco o di cui ho letto… le dimensioni giuste della stampa di questo tipo di formato sono: 9×12, 20x 25…ecc ecc

    #1241996
    longdream
    Partecipante

    Grazie dwaim, mi hai tirato fuori da un vicolo cieco. [!?!]

Stai visualizzando 14 post - dal 1 a 14 (di 14 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX