Home » Topic » Still-life » Ley in laguna

Ley in laguna

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    lovis1
    Partecipante

Proseguo con le sperimentazioni (come sempre i marchi sono di proprietà di chi li ha depositati),ciao Giulio.

reddo
    Partecipante

Complimenti,bellissima foto (come quella di “Dove”) Potresti spiegarci come hai fatto a realizzarle? [chi] [lo]

lovis1
    Partecipante

Molto volentieri: ho realizzato innanzi tutto una vasca in vetro circa 70×70 con fondo opalino con un ulteriore piano sempre in vetro da poter regolare a diverse altezze visto che la vasca è profonda circa 15cm.,su questo poi ho ricostruito manualmente i vari set così come li vedi realizzati. Per quel che riguarda la luce sono entrambi un unico scatto,non vi è nessuna post produzione artificiosa se non per la realizzazione delle stelle nello scatto”Ley”.Sono sempre presenti quattro punti luce,nell’immagine di questo post ti trovi un soft box sotto la vasca,un secondo soft box dietro i soggetti in alto,a destra la luce principale costituita da due torce dietro un grande telo di diffusione,sulla sinistra un pannello dorato.Per quanto riguarda la messa a fuoco dei soggetti solo in questo caso (non essendo un fortunato possessore di un banco ottico con dorso digitale) ho eseguito diversi scatti per le pietre davanti ai soggetti unendoli poi su “livelli” con photoshop,ottenendo così l’illusione di una notevole profondità di campo.Lo sfondo e sfocato naturalmente.Spero di essere stato chiaro,ciao Giulio.

johnnymentas
    Partecipante

Che dire : bravo,bravo e ancora bravo. E grazie anche per aver voluto condividere con noi la spiegazione della tecnica utilizzata [lo]

acrobat
    Partecipante

Un bel lavoro d’insieme, l’esposizione sui ciottoli mi piace, ma la trovo calante sui veri soggetti.

bexio
    Partecipante

gran bel lavoretto! bravò! (o)

lovis1
    Partecipante

Grazie a tutti per i passaggi e per la critica costruttiva,ciao Giulio

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX