Home » Topic » Tecnica fotografica » LGHT PAINTING

LGHT PAINTING

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    gigiotto1000
    Partecipante

Salve a tutti.., spesso mi capita di vedere splendide foto di antichi borghi modificate con una tecnica che mi dicono si chiami light painting. da una breve ricerca su internet ho visto però che con questo nome si indica una tecnica di scatto al buio che quindi non può essere ricondotta a quella che a me pare una postproduzione un ritocco della foto originale. Qualcuno sà darmi indicazioni? mi sapreste indicare un tutorial per cimentarmi con il ritocco dei borghi o delle nature morte? ciao e grazie in anticipo [gra] [gra]

Cappe
    Partecipante

Ciao come hai ben trovato il light painting è una tecnica che non ha niente a che vedere con quello che intendi tu. Se non ricordo male Nellibus è un grande appassionato della tecnica che ti interessa, un uso sapiente e ben misurato di più fonti luminose. Per ottenere risultati simili dovresti usare software come Mystical lighting (forse questa piccola assonanza ti ha un po’ confuso le idee) oppure usare un’altra tecnica come l’HDR Spero di esserti stato utile! Ciau [scu]

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX