Home » Topic » Natura » Libellula…

Libellula…

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    angelonocera
    Partecipante

Spero che vi piaccia…attendo i vostri consigli! [IMG]public/imgsforum/2010/4/IMG_8303.JPG[/IMG]

fotoit
    Partecipante

Bella nitida, bravo! [app]

Mario
    Partecipante

mi sembra davvero un ottimo risultato. Mario

goryc
    Partecipante

Molto bella! La cosa sorprendente è come sei riuscito a mantenere il fuoco anche sul corpo dell’insetto, rispettando, tra l’altro, una buona cromia. Il mosso delle ali da, sicuramente, più dinamicità alla foto. Ottimo lo sfuocato, anche sul rametto, che focalizza l’attenzione sul soggetto. Complimenti! [lo]

ilcorto
    Partecipante

molto bella, che ottica hai usato?

GIOCAPPE
    Partecipante

E vorresti anche dei consigli? Ne vorrei io da te! Sei riuscito a fare di un soggetto molto fotografato una immagine diversa e originale, bravo.

Luca Lupi
    Partecipante

Vado leggermente controcorrente [fis] Intendiamoci, l’insetto è riprodotto alla perfezione, la posizione parallela al sensore ha consentito di mantenerne anche il corpo nella profondità di campo nitido, e i colori sono riprodotti fedelmente, il tutto con una nitidezza adeguata per uno scatto macro. Però la luce molto forte che caratterizza lo scatto, e quello sfondo color fòrmica me la fanno sembrare più uno still life che uno scatto naturalistico. Trovo il tutto molto asettico, quasi finto, distaccato dall’atmosfera naturale al 100% che uno scatto così dovrebbe evocare. Ovviamente il tutto si riconduce a una mia squisitamente personale opinione. [lo]

angelonocera
    Partecipante

Grazie a tutti e soprattutto a lookaloopy che ha quasi colto il retroscena dello scatto. L’ottica utilizzata è il 50ino e la foto è un crop… Effettivaente la luce era un po’ forte ma assolutamente naturale…il fatto che lo sfondo sembri finto è perchè non è altro che l’intonaco del mio balcone, dove ho trovato questa libellula, ho preferito questo sfondo sia perchè uniforme, sia perchè mi trovavo nelle condizioni di luce ideali. Per il resto tutto merito del 50ino e dei [can] che sono la fonte della maggior parte delle mie poche conoscenze in ambito fotografico! Grazie a tutti per i commenti!

Franco
    Partecipante

La nitidezza e la bellezza dell’animale rendono la foto piacevole e ben realizzata, è uno scatto superiore alla media e nel complesso mi piace, però condivido in toto le considerazioni di lookaloop…….. il risultato e plastico, crudo, duro, artificale, il contrasto forte con pochi mezzitoni, manca di prospettiva e ombre, l’ambientazione è asettica, artificiale… ma non c’è colpa o merito, ogni scatto ha la sua storia… ciao [lo]

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX