Home » Topic » Natura » Libellula

Libellula

Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Autore
    fbiop
    Partecipante

A voi i commenti e le critiche per questo scatto realizzato un paio di settimane fa, dalla macchina. Nella strada per il ritorno vedo questa libellula a bordo strada ad altezza finestrino. Mi fermo, non svolazza via. Penso, scendo e monto tutta l’attrezzatura e poi magari vola via. Ho in macchina lo zaino, prendo la mia 7d la appoggio allo zaino (mi fa da treppiede) setto la macchina per evitare il mosso inizio a scattare. Siamo rimasti lì io e la libellula più di 30 minuti. Ogni tanto si alzava in volo ma subito dopo si riposava così si è fatta fare un servizio fotografico completo. Luce e sfondo naturale. Ora di scatto 9:27 [IMG]public/imgsforum/2013/10/IMG_1620-13.jpg[/IMG]

reddo
    Partecipante

Uno scatto molto bello, bellissime le tonalità dello sfondo.Peccato per il mancato parallelismo che non ti ha permesso di avere a fuoco tutta la coda. Complimenti!! Sergio

Itzer
    Partecipante

Bella la foto e bella lei, disponibile e probabiòmente di buon umore. Sembra stia sorridendo.

fotoit
    Partecipante

Bella tutta, nitidezza colori… Non sono d’accordo sul parallelismo perché altrimenti la foto sarebbe risultata più piatta poiché anche le ali destre (dalla tua parte) sarebbero anche esse un po’ sfuocate ed inoltre si sarebbero confuse con le ali sinistre, secondo me avrebbe perso in tridimensionalità. P.S. Hai scattato a f16 e quindi anche chiudendo di più forse ottenevi poco, in ogni modo io con la 7D ed il 100 L macro a volte mi sono spinto fino f22 senza conseguenze di diffrazione, ma dipende dalla lente.

fbiop
    Partecipante

Il mancato parallelismo è voluto. Volevo questo 3/4 che come dice fotoit dona tridimensionalità allo scatto. Grazie per i graditi commenti.

fbiop
    Partecipante

Stessa libellula, in parallelo. Ciao Fabio [IMG]public/imgsforum/2013/10/IMG_1539-13.jpg[/IMG]

reddo
    Partecipante

Se il non parallelismo è voluto, allora chieda venia. Comunque preferisco la seconda foto. Saluti, Sergio

fotoit
    Partecipante

Sì la seconda è più bella per il corpo tutto a fuoco ma è più piatta. Personalmente preferisco la tridimensionalità della prima.

fbiop
    Partecipante

Personalmente preferisco la prima la trovo più dinamica. Grazi per i commenti. Saluti Fabio

teaweb
    Partecipante

Che meraviglia…!!! Complimenti

jerrino
    Partecipante

Bellissimo macro complimenti

fbiop
    Partecipante

Grazie a tutti per i graditi commenti. Ciao Fabio

obelix56
    Partecipante

la prima o la seconda ? per me sono tutte e due molto belle complimenti

Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX