Home » Topic » Natura » libellula a pranzo

libellula a pranzo

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    scibi66
    Partecipante

Oggi pomeriggio ho assitito al pranzo di questa libellula… commenti graditi anche perchè devo ancora migliorare Eseguita con EOS350D Sigma 70-300 APO DG… Grazie a tutti per i preziosi consigli che sempre mi date… [com] [IMG]public/imgsforum/2009/7/IMG_1896r.JPG[/IMG]

LOOSE
    Partecipante

Certo che la messa a fuoco è sbagliata e l’inquadratura pure. Probabilmente avrei utilizzato un tempo ancora più rapido,almeno 1/500, che le ali sono fuori fuoco anche perchè mosse, necessariamente, con il tempo che hai impostato, visto che gli insetti spesso stanno fermi quasi mai con le ali, riprendendo dopo brevissime pause, con piccoli colpi. Tieni presente che spessissimo devi considerare anche il vento che muove il posatoio dell’insetto, che spesso è un esile filo d’erba. Io adopero messa a fuoco manuale per questo genere di soggetti, visto che la macchina può trovarsi in difficoltà e mettermi a fuoco parti dell’insetto meno importanti o parti della pianta su cui è poggiata, certo è molto più difficile ed occorre tempismo, sicurezza e velocità.

scibi66
    Partecipante

Grazie a tutti per i consigli… ne farò buon uso… buona serata

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX