Home » Topic » Natura » Libellula catanese :)

Libellula catanese :)

  • Questo topic ha 8 risposte, 7 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni, 2 mesi fa da Anonimo.
Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    Post
  • #1486480
    Mario
    Partecipante

    Una foto di oggi, fresca quanto inaspettata, stavo tornando a casa, c’era troppo caldo! quando sento un fruscio provenire da destra, mi sono detto è lei? mi giro ma non riesco a vederla, allora decido di riprendere l’attrezzatura, montare il 300mm con duplicatore, mi siedo su un muretto e con calma aspetto, ad un tratto il mio orecchio è nuovamente sollecitato da quel tipico fruscio dovuto allo spostamento dell’aria di questo enorme insetto, ed ecco che anche i miei occhi riescono a vederla, faccio qualche scatto per cercare di portare a casa qualcosa, poi con calma ricambio l’obiettivo e monto il 180mm macro, mi avvicino e mi posiziono in modo da avere una migliore inquadratura, calpestando un po di erba e costringendomi a posizioni da contorsionista, a quel punto mi sono chiesto che bello sarebbe stato avere un display basculante e l’opzione live view…. ma non mi arrendo, faccio di tutto per posizionare il mio occhio dentro il mirino…e ciak! qualche scatto e poi ricambio posizione, nel frattempo lei, infastidita dalla mia presenza vola via per poi ritornare, ho cercato di convincerla a cercarsi un posatoio più bello, ma sembrava non capirmi! in effetti ho avuto premura di pubblicare questa ma ne ho anche 2 o 3 su un posatoio più bello, devo rivederle in post e poi se ne vale la pena ve li propongo. Sperando di non avervi annoiato con questo racconto, vi auguro buona serata e scusatemi ancora per essermi dilungato. [b]link per foto alta risoluzione http://farm3.static.flickr.com/2541/3682343306_2a115a286f_o.jpg

    #1486501
    bisius
    Partecipante

    nessuna noia anzi Concerto di Cocciante in sottofondo,un breve racconto e un’immagine del genere, direi “meraviglia”.Complimenti veramente uno scatto stupendo. [lo]

    #1486507
    volare
    Partecipante

    Ciao,bellissima foto ed un racconto fantastico, sembrava di essere li mentre operavi! Volare

    #1486516
    angelonocera
    Partecipante

    Devo essere sincero, a me questo posatoio insolito non dispiace…conferisce all’immagine un qualcosa di diverso, ma comunque bello, rispetto ai soliti ramoscelli…con questo non voglio dire che le altre libellule che si vedono qui siano da meno…ma secondo me questa è più curiosa…dà l’idea di fare l’equilibrista… Tecnicamente la foto è al top e visivamente è molto piacevole. Complimenti!

    #1486549
    Mario
    Partecipante

    Originariamente inviato da bisius: nessuna noia anzi Concerto di Cocciante in sottofondo,un breve racconto e un’immagine del genere, direi “meraviglia”.Complimenti veramente uno scatto stupendo. [lo]

    Grazie [gra] condividere una esperienza con altri è bello, ma se questa viene compresa nella sua intima verità lo è ancora di più. Ciao Mario

    #1486629
    AlexCap
    Partecipante

    sarebbe bello che ogni foto fosse descritta e raccontata come hai fatto tu,si apprezzano maggiormente,quindi… grazie Mario (o)

    #1487133
    Mario
    Partecipante

    Originariamente inviato da AlexCap: sarebbe bello che ogni foto fosse descritta e raccontata come hai fatto tu,si apprezzano maggiormente,quindi… grazie Mario (o)

    Grazie a te Alex, in effetti non sempre si ha il tempo e l’ispirazione per fare questo, a volte poi è difficile raccontare una esperienza, magari solo per il fatto che il racconto possa apparire banale agli occhi di chi ti legge. Ciao Mario

    #1487147
    kimera69
    Partecipante

    Molto bella davvero, e anche il racconto lo è altrettanto. Complimenti

    #1487372
    Anonimo
    Ospite

    Mi accodo ai complimenti! Davvero bella!! (o) E poi quel posatoio a me piace. E’ artificiale, ma, visto il materiale, ben si adatta al resto dell’ambiente.

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX