Home » Topic » Natura » libellula col 2x

libellula col 2x

Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Autore
    jobbe
    Partecipante

fatta con il 180 macro + duplicatore di focale che vù ne pensate? Grazie [IMG]public/imgsforum/2009/10/x_canoniani__5116_copia.jpg[/IMG]

jobbe
    Partecipante

questa è senza ritaglio con solo un pò di mdc [IMG]public/imgsforum/2009/10/x_canoniani__senza_ritaglio___5116_copia.jpg[/IMG]

longdream
    Partecipante

Molto bella, non mi dispiace affatto, bravo. Rimango sempre un poco perplesso, sotto il profilo tecnico, dell’abbinamento del duplicatore di focale sull’ottica macro in quanto ti allontana dal soggetto.

Mario
    Partecipante

composizione e taglio molto, molto belli, peccato che la maf non sia completa, complimenti anche per lo sfondo l’insieme cromatico, …però la vedo un po scuretta, forse andrebbe schiarita un po. comunque davvero complimenti per l’eleganza Mario

jobbe
    Partecipante

1°longdream non è che ti allontana e il macro non è più 1:1 hai solo la possibilità di stare più lontano x non spaventare l’insetto o una lucertola che appena ti vede scappa in questo caso ero io al di la del fosso e non potevo avvicinarmi di più grazie [gra] P.S. ma come si fa a rispondere citando l’inervento? 2°bigtul no non è sporco e l’erba più scura lo sporco era più evidente [hel] è smpre un problema comunque [gra] 3°dynamics_world sul mio monitor non è molto scura [gra]

longdream
    Partecipante

Originariamente inviato da jobbe: 1°longdream non è che ti allontana e il macro non è più 1:1 hai solo la possibilità di stare più lontano ….

E’ ovvio che il rapporto macro è sempre di 1:1 ma lavorando con il duplicatore di focale aumenti la minima distanza di messa a fuoco per cui sei più lontano dal soggetto e ne inquadri una porzione più ampia a discapito del dettaglio; che poi se ne tragga un vantaggio pratico per non spaventare il soggetto è fuori discussione. 😉 Per rispondere quotando basta fare click sulla freccina verde poco sopra la finestra del messaggio. [lo]

Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

Originariamente inviato da jobbe: P.S. ma come si fa a rispondere citando l’inervento?

Devi cliccare sull’icona raffigurata dalla freccia. [IMG]public/imgsforum/2009/10/2009-10-05_081805.jpg[/IMG] [lo]

jobbe
    Partecipante

Grazie nonla notavo proprio la freccina verde [gra]

nixray
    Partecipante

Scatti strepitosi. Li potevi inserire nel concorso Canoniani che si è appena chiuso. [app] [app] [app]

jobbe
    Partecipante

Originariamente inviato da nixray: Scatti strepitosi. Li potevi inserire nel concorso Canoniani che si è appena chiuso. [app] [app] [app]

Mi ero appena iscritto e ho letto del concorso ma dovevo aspettare x l’inserimento e poi tra mille cose da fare :~( mi è passato di mente be! sarà la prossima volta [lo] comunque grazie [gra]

Anonimo
    Ospite

E bravo Giuseppe,ho scoperto solo ora della tua iscrizione a questo splendido forum e ti presenti con un scatto molto bello malgrado che sia duplicato. (o)

jobbe
    Partecipante

ciao Mario che dici di questa? che ho messo nel mio album sempre moltiplicato images.asp?id=116755&cat=99838&page=1

Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX