Home » Topic » Natura » (Libellula) Pronta per il volo!

(Libellula) Pronta per il volo!

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    jjjohn
    Partecipante

Libellula. Canon EOS 5D Sigma macro 180mm diaframma = f/5,6 t= 1/320 sec. iso 500 mano libera NO flash Purtroppo non mi sono potuto avvicinare più di tanto (la foto è cmq sta leggermente croppata per darle una composizione più gradevole dello scatto originale), in quanto la libellula scappavano via non appena mi vedevano muovere… La foto è stata fatta a mao libera alle 19.43 di ieri sera (con il sole che stava per raggiungere l’orizzonte ed il cielo velato dalle nubi – quindi con condizioni sfavorevoli di luce)… Questo è il meglio che sono riuscito a tirar fuori… cliccando qui si può osservare la foto a 900×600: http://www.flickr.com/photos/jjjohn/2569533051/sizes/o/

joe86nature
    Partecipante

Originariamente inviato da jjjohn: La foto è stata fatta a mao libera alle 19.43 di ieri sera (con il sole che stava per raggiungere l’orizzonte ed il cielo velato dalle nubi – quindi con condizioni sfavorevoli di luce)…

Io invece direi le migliori condizioni di luce: luce calda e diffusa. Mi sembra strano il rapporto di riproduzione di 1:1 (nonostante la 5D)…mi sembra un po’ minore (circa 1:2 visto che è un leggero crop). A parte questi dettagli, la foto mi sembra buona. Ottimo lo sfocato, e buona la nitidezza. Un po’ troppo spazio d’avanti e un po’ sfocata la parte terminale dell’addome. Comunque è una buona foto! 😉 [lo]

jjjohn
    Partecipante

Hai ragione… mi sono reso conto di aver scritto una cavolata perchè ieri sera non mi sono potuto avvicinare al massimo con l’obiettivo… quindi non era 1:1 Per la luce intendevo ‘sfavorevole’ per il fatto di avere poca luce ambiente… quindi essere obbligato ad aprire il diaframma (o ad alzare gli ISO) a causa di non avere il cavalletto dietro con me…

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX