Home » Topic » Natura » Libellula Rossa

Libellula Rossa

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    gl3nn
    Partecipante

Ero in giro per scattare qualche foto e ho trovato questa libellula e ho fatto qualche foto con il mio 55-250is..le posto qua e spero vi piacciano.. UP: ho capito il problema..riducevo la risoluzione dell’immagine con un programma il quale comprimeva troppo a discapido della qualità e nitidezza..ho ho fatto la stessa cosa con PS e dettaglio massimo(12)..e ora dovrebbe andare un pochino meglio.. [IMG]public/imgsforum/2009/9/IMG_6227a.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2009/9/IMG_6228a.jpg[/IMG]

mario75
    Partecipante

le ultime due mi piacciono molto, in generale noto che mancano di un pò di nitidezza

gl3nn
    Partecipante

Non so perchè ma a piena risoluzione la nitidezza c’è..in più ho messo una maschera di contrasto per aumentarla ancora di piu, quando vengono ridimensionate perde di definizione..forse è la compressione che ho usato..

gl3nn
    Partecipante

[can]

maxdima
    Partecipante

Originariamente inviato da gl3nn: Non so perchè ma a piena risoluzione la nitidezza c’è..in più ho messo una maschera di contrasto per aumentarla ancora di piu, quando vengono ridimensionate perde di definizione..forse è la compressione che ho usato..

normalmente la compressione del web crea sempre qualche problema cmq si sembra che manchi nitidezza

Troncaceci
    Partecipante

Senti, per la nitidezza io una passata di smart sharpen gliela do come ultimo step, dopo il ridimensionamento.

gl3nn
    Partecipante

la differenza in questione era tra questa immagine(in photoshop).. [IMG]public/imgsforum/2009/9/Photoshop.JPG[/IMG] e questa(VSO image resizer).. [IMG]public/imgsforum/2009/9/Image_Resizer.JPG[/IMG] non sono assolutamente modificate quindi per dire non ho applicato nemmeno un po di contrasto..

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX