Home » Topic » Natura » Libellula rossa del primo pomeriggio…

Libellula rossa del primo pomeriggio…

  • Questo topic ha 11 risposte, 7 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni, 2 mesi fa da Anonimo.
Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Autore
    Post
  • #1486715
    Anonimo
    Ospite

    Caldo torrido, luce terribile tra l’altro riflessa anche dallo sfondo (laghetto artificiale), insetto irrequieto e sudore che grondava dalla fronte, tutte condizioni ottimali per scattare 😉 , grazie per la pazienza e l’attenzione. [lo] [IMG]public/imgsforum/2009/7/IMG_3651_800cc.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2009/7/IMG_3656_800cc.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2009/7/IMG_3664_800dc.jpg[/IMG]

    #1486818
    Anonimo
    Ospite

    Originariamente inviato da bigtul: Avrai anche sudato ma il risultato è sorprendente. Sicuramente hai una padronanza notevole delle tue lenti ,che traspare dai tuoi scatti.Fine della sviolinata. :pr

    Grazie per la visita, per il benevolo commento e per la sviolinata… [lo]

    #1487120
    bisius
    Partecipante

    mi scuso per dire sempre le stesse cose, ma come si possono criticare se non in modo più che positivo i tuoi scatti.Mi è tornata oggi la macchina dalla “revesione” tutto a posto,significa che gli scatti scadenti li creo proprio io .Ma ci arriverò. :~( [lo]

    #1487127
    hispaniko
    Partecipante

    per fortuna hai scattato in condizioni direi climaticamente difficili ed hai ottenuto come sempre immagini spettacolari, in giornate più gradevoli i tuoi soggetti cosa possono fare? …uscire dalle foto!!! complimenti, come sempre, continua ad annoiarci così. ciao ciao

    #1487153
    kimera69
    Partecipante

    il 100 macro è arrivato anche a me…. quanto prendi a lezione??????? a parte glischerzi sono veramente molto belle, del resto come tutte quelle che hai postato.

    #1487158
    EnricoX
    Partecipante

    Complimenti davvero!

    #1487166
    reddo
    Partecipante

    le foto sono stupende,complimenti!! una curiosità:eri a mano libera?Ciao

    #1487371
    Anonimo
    Ospite

    Nitidezza spettacolare come al solito. Considerando la situazione sfavorevolissima nella quale ti sei trovato le foto però sono venute benissimo lo stesso!! (o)

    #1487380
    LOOSE
    Partecipante

    La preferita è certamente la prima. E’ strano come alle quattro del pomeriggio sei stato costretto ad adoperare un tempo di 1/200, troppo lento, per un insetto noto per velocità delle ali e repentini movimenti. Forse la prima, a differenza delle altre che mi paiono più bilanciate, ha un livello di saturazione alto. (o)

    #1491450
    Anonimo
    Ospite

    Originariamente inviato da reddo: le foto sono stupende,complimenti!! una curiosità:eri a mano libera?Ciao

    Grazie per la visita, foto scattate a mano libera, ciao.

    #1491451
    Anonimo
    Ospite

    Originariamente inviato da McBrandon: Nitidezza spettacolare come al solito. Considerando la situazione sfavorevolissima nella quale ti sei trovato le foto però sono venute benissimo lo stesso!! (o)

    Troppo buono, grazie.

    #1491452
    Anonimo
    Ospite

    Originariamente inviato da LOOSE: La preferita è certamente la prima. E’ strano come alle quattro del pomeriggio sei stato costretto ad adoperare un tempo di 1/200, troppo lento, per un insetto noto per velocità delle ali e repentini movimenti. Forse la prima, a differenza delle altre che mi paiono più bilanciate, ha un livello di saturazione alto. (o)

    Ho chiuso il diaframma per cercare di mettere tutta a fuoco la libellula (nessun doppio senso…), l’insetto si posava per qualche attimo poi volava via per riposarsi do un po’ più o meno nello stesso punto, è stato un esercizio di pazienza e una bella sudata, ciao.

Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX