Home » Topic » Generica » Liberatoria

Liberatoria

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Post
  • #1859544
    Andrea Mori
    Partecipante

    Secondo voi, la pubblicazione delle tre immagini seguenti richiederebbe la liberatoria delle persone che vi compaiono?

    (1)

    (2)

    (3)

    #1859547
    Luppolo
    Partecipante

    per le prime due direi di no, per la terza direi di sì, perchè c’è un minore riconoscibile
    ma non sono un esperto, aspettiamo qualche altro commento

    #1859548
    Andrea Mori
    Partecipante

    [quote=”Luppolo” post=678829]per le prime due direi di no, per la terza direi di sì, perchè c’è un minore riconoscibile
    ma non sono un esperto, aspettiamo qualche altro commento[/quote]

    Ringrazio per questa prima risposta.

    Devo dire, per inciso, che la ragazza in foto appare ancor più giovane di quello che appariva dal vivo. La foto è stata scattata una ventina di giorni fa e nello zaino aveva dei quadernoni e sembrava stesse ripassando per un esame universitario (le scuole erano già finite). L’ho giudicata sui 20-21 anni; se avessi pensato che era minorenne non avrei scattato la foto.

    #1859564
    albo49
    Partecipante

    Per questo tipo di foto non mi farei nessuno scrupolo nel pubblicarle, nell’ultima il soggetto prevalente sembra il paesaggio e non la persona.
    Io comunque non faccio testo, se avessi questi dubbi non pubblicherei quasi mai una foto.

    #1859576
    dMiki
    Partecipante

    Riguardo la terza foto: