- Questo topic ha 8 risposte, 4 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 13 anni, 7 mesi fa da maurci.
-
AutorePost
-
Giugno 19, 2011 alle 3:06 pm #1653719maurciPartecipante
lo sgurado triste sembra chiedermi di aprire quel maledetto cancello Chieve (CR) [IMG]public/imgsforum/2011/6/image004.jpg[/IMG] Canon 7D – EF-S18-135mm f/3.5-5.6 IS – 1/125 sec a f/6,7 – iso 200
Giugno 19, 2011 alle 3:56 pm #1653728scaramikPartecipantein questa foto l’aspetto cromatico credo sia dominante : il verde del cancello e soprattutto l’arancione del muro distolgono un po’ dal soggetto principale; detto cio’ la foto mi piace, esprime bene la voglia di evasione del povero maiale. ciao.
Giugno 19, 2011 alle 4:01 pm #1653730ItzerPartecipanteE’ vero, il muro arancione distoglie un po’ l’attenzione dall’animale, ma è meglio così. E’ una razza sfortunata, poveracci.
Giugno 19, 2011 alle 11:54 pm #1653798maurciPartecipanteEffettivamente è così,ma anche riguardandola adesso dopo i vostri commenti non saprei a cosa rinunciare ho provato a togliere un pò di saturazione dal muro e dal cancello e a contrastare leggermente il povero maiale ma non mi convince alla fine la preferisco così [gra] [gra] [gra]
Giugno 20, 2011 alle 12:34 pm #1653852madmet_raPartecipanteNon starò a rispondere al commento di Itzer perchè si andrebbe OT. Non è nulla contro di te, ma su quello che hai detto…ci sarebbero mille e mille cose ancora da dire. Come molto probabilmente qualcuno sa già, sono un animalista, antispecista. Questa foto mi piace parecchio. Mi trasmette molte emozioni, uno degli ideali per i quali tutti i giorni io e molti altri con le mie stesse “idee” combattiamo. La voglia di libertà, gliela si legge negli occhi…
Giugno 20, 2011 alle 5:51 pm #1653906ItzerPartecipanteOriginariamente inviato da madmet_ra: Non starò a rispondere al commento di Itzer perchè si andrebbe OT. Non è nulla contro di te, ma su quello che hai detto…ci sarebbero mille e mille cose ancora da dire. Come molto probabilmente qualcuno sa già, sono un animalista, antispecista. Questa foto mi piace parecchio. Mi trasmette molte emozioni, uno degli ideali per i quali tutti i giorni io e molti altri con le mie stesse “idee” combattiamo. La voglia di libertà, gliela si legge negli occhi…
No,Madmer_ra, la mia sarà anche una mancanza grave ma non conosco la tua attività animalista. Mi pare di cogliere nelle tua parole un tono vagamente piccato che francamente non comprendo e direi di andar pure OT se questo può servire a chiarire. Ho semplicemente confermato quanto detto da Scaramick, aggiungendo “meglio così” nel senso di preferire che la mia attenzione fosse distratta da altro, piuttosto che concentrarsi malvolentieri su un soggetto dalla sorte segnata cui intendevo esprimere tutta la mia solidarietà di animalista convinto, almeno quanto te. Antispecista o meno. Che poi non ho capito cosa voglia dire…
Giugno 20, 2011 alle 6:19 pm #1653914madmet_raPartecipanteForse c’è stato un malinteso, mi sono espresso male… io mi riferivo al tuo “è una razza sfortunata”… Per la definizione di “Specismo” ti rimando a Wikipedia: http://it.wikipedia.org/wiki/Specismo Dopo aver letto la definizione, molto probabilmente capirai quello che voglio dire…se non sarà così, chiedimi pure tutto quello che vuoi ma personalmente, preferirei in un MP, perchè si andrebbe fuori dall’interesse dell’autore originario del post che, sicuramente, vorrà solo commenti e critiche sul suo scatto… Il mio non era un tono piccato, volevo solo sottolineare che secondo la mia opinione, quanto detto da te, era assolutamente errato, che la “natura” della tua affermazione ha basi del tutto moralmente sbagliate. Tengo di nuovo a precisare che non è assolutamente nulla contro di te, ma sulla tua affermazione che ho citato sopra in quanto è proprio una delle cose per cui “lotto”.
Giugno 20, 2011 alle 6:37 pm #1653922ItzerPartecipanteOriginariamente inviato da madmet_ra: Forse c’è stato un malinteso…
Ma si, dai… C’è stato un malinteso. Anche perchè ho parlato di “razza sfortunata”, non razza inferiore o con meno dignità di altre. Con le doverose scuse a Maurci per la digressione animalista.
Giugno 20, 2011 alle 11:17 pm #1653968maurciPartecipantesecondo me se una foto genera una discussione è una foto interessante e per questo sono ancora più soddisfatto del mio scatto. Grazie!! Detto questo, ho intitolato la foto “Libertà” perchè mentre cercavo l’ inquadratura mi sono trovato di fronte questi due elementi “la prigione” e il “prigioniero” e da animalista semiserio ma politicamente contro ogni forma di negazione della Libertà e ho deciso di tifare per il prigionero. In fondo siamo un pò tutti prigionieri o no??
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.