- Questo topic ha 12 risposte, 6 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 anni, 10 mesi fa da sasa_sx1.
-
AutorePost
-
Dicembre 25, 2009 alle 10:46 pm #1537739adrianosanPartecipante
Mi permetto di segnalarvi questo libro che mi è stato regalato oggi e che secondo me è molto bello. E’ una raccolta di foto fatte dai fotografi della rivista LIFE. Tra queste anche alcune molto famose, tra queste c’è anche la foto dell’avatar di fireblade (Dennis Stock 1951 foto di feininger) ;). Lo ritengo estremamente istruttivo soprattutto per coloro che sono alle prime armi per capire che non è l’obiettivo o la macchina da xxxx euro che fa la foto, ma che lo studio e l’educazione all’immagine sono fondamentali per ottenere buoni scatti, poi una volta raggiunti i risultati allora, forse, conterà anche l’attrezzatura. Le foto vanno dai primi del 900 a quasi i giorni nostri. Se tale libro è già stato segnalato mi scuso, ma con la funzione cerca non ho avuto riscontri. [can]
Dicembre 25, 2009 alle 11:10 pm #1537743sapi10PartecipanteApprofitto di questo post per segnalare l’ uscita del libro fotografico di Steve McCurry, nel mese di gennaio con la rivista National Geographic Italia. Seguiranno: Michael Yamashita e Joel Sartore
Dicembre 26, 2009 alle 4:17 am #1537794acrobatPartecipanteOriginariamente inviato da adrianosan: .. Lo ritengo estremamente istruttivo soprattutto per coloro che sono alle prime armi per capire che non è l’obiettivo o la macchina da xxxx euro che fa la foto, ma che lo studio e l’educazione all’immagine sono fondamentali per ottenere buoni scatti…
Ben detto, bravo… E’ davvero un bel libro, ogni volta che mi capita, in libreria gli do una sfogliatina come ieri, e mi sa che…
Dicembre 26, 2009 alle 4:06 pm #1537854sasa_sx1PartecipanteOriginariamente inviato da sapi10: Approfitto di questo post per segnalare l’ uscita del libro fotografico di Steve McCurry, nel mese di gennaio con la rivista National Geographic Italia. Seguiranno: Michael Yamashita e Joel Sartore
Mi interessa l’ iniziativa che hai segnalato,potresti darmi qualche informazine in più?…Si tratta di un libro che esce in concomitanza con la rivista, ma a parte, come capita con i dvd, oppure sarà allegato con la rivista,magari con un eventuale sovrapprezzo? [gra]
Dicembre 26, 2009 alle 4:17 pm #1537855firebladePartecipanteOriginariamente inviato da adrianosan: Mi permetto di segnalarvi questo libro che mi è stato regalato oggi e che secondo me è molto bello. E’ una raccolta di foto fatte dai fotografi della rivista LIFE. Tra queste anche alcune molto famose, tra queste c’è anche la foto dell’avatar di fireblade (Dennis Stock 1951 foto di feininger) ;). Lo ritengo estremamente istruttivo soprattutto per coloro che sono alle prime armi per capire che non è l’obiettivo o la macchina da xxxx euro che fa la foto, ma che lo studio e l’educazione all’immagine sono fondamentali per ottenere buoni scatti, poi una volta raggiunti i risultati allora, forse, conterà anche l’attrezzatura. Le foto vanno dai primi del 900 a quasi i giorni nostri. Se tale libro è già stato segnalato mi scuso, ma con la funzione cerca non ho avuto riscontri. [can]
E’ un libro che ovviamente non poteva mancare nella mia raccolta, l’ho comprato infatti tempo fa e lo raccomando vivamente a tutti. Per curiosità la foto che ho in avatar fu scattata appunto nel 1951 da Andreas Feininger al giovane fotoreporter Dennis Stock, mentre impugna una LTM (una leica con obiettivi M39). Tale foto fu poi pubblicata nel 1955 su LIFE. Per individuarlo meglio vi mostro la copertina: [IMG]public/imgsforum/2009/12/IMG002.jpg[/IMG]
Dicembre 26, 2009 alle 4:28 pm #1537857sapi10PartecipanteOriginariamente inviato da sasa_sx1: Mi interessa l’ iniziativa che hai segnalato,potresti darmi qualche informazine in più?…Si tratta di un libro che esce in concomitanza con la rivista, ma a parte, come capita con i dvd, oppure sarà allegato con la rivista,magari con un eventuale sovrapprezzo? [gra]
purtroppo nn ho altre informazioni. tocca aspettare gennaio per vedere come sara’ gestita la cosa
Dicembre 26, 2009 alle 6:23 pm #1537877sasa_sx1PartecipanteDel libro che avete citato(adrianosan e fireblade) esistono due edizioni? Perchè ne ho trovata una uscita da poco(ISBN 9788869652042), dal costo di circa 25 euro, e una del 2004(ISBN 9788889032411), dal costo di circa 50 euro…sapete se ci sono differenze? [lo]
Dicembre 26, 2009 alle 6:31 pm #1537878firebladePartecipanteNon saprei. Quello che ho comprato io è sicuramente l’ultima edizione, non sapevo che ve ne fosse una precedente.
Dicembre 26, 2009 alle 7:30 pm #1537900acrobatPartecipanteInfatti, quest’ultima edizione è identica a quella del 2004, ma economica e compatta, ma con lo stesso numero di pagine…
Dicembre 26, 2009 alle 7:44 pm #1537910sasa_sx1PartecipanteOk grazie delle risposte! (o) [lo]
Dicembre 26, 2009 alle 9:03 pm #1537925AnonimoOspiteApprofitto di questo topic per raccontarvi una mia esperienza vissuta nel 1971 quando risiedevo in Svizzera,ero alle prime armi con la reflex,avevo appena acquistato la fantastica F1, partecipai a un concorso fotografico organizzato da una rivista di Ginevra,fui premiato con questa foto al terzo posto e ricevetti questo fantastico libro”L’appareil photographique!edizione TIME LIFE e ho riconosciuto subito il nuovo avatar di fireblade. [IMG]public/imgsforum/2009/12/IMG_8269.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2009/12/IMG_8267.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2009/12/IMG_8268.jpg[/IMG] Ciao BUONE FESTE a tutti
Dicembre 26, 2009 alle 9:07 pm #1537927firebladePartecipanteGrazie per averla condivisa, e congratulazioni, anche se con 38 anni di ritardo 🙂
Gennaio 5, 2010 alle 1:40 am #1539898sasa_sx1PartecipanteOriginariamente inviato da sasa_sx1: Mi interessa l’ iniziativa che hai segnalato,potresti darmi qualche informazine in più?…Si tratta di un libro che esce in concomitanza con la rivista, ma a parte, come capita con i dvd, oppure sarà allegato con la rivista,magari con un eventuale sovrapprezzo? [gra]
Riprendendo la notizia riportata da sapi, è uscito con la rivista National Geografic Italia di Gennaio un libro (di una serie non ben definita nel numero) del titolo I Grandi Fotografi,a colori,di circa 120 pagine e dedicato a Steve McCurry, per un totale(rivista + libro) di 12.40 euro.Il libro dopo tre prefazioni(in ordine: Direttore di NGI,Direttore del settore fotografico di NG e di McCurry ) presenta le immagini del fotografo,corredate da una breve descrizione, scattate in Afghanistan,India,Libano,Sri Lanka,Indonesia,Yemen,Cambogia,Thailandia,Tibet ecc. [lo]
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.