- Questo topic ha 12 risposte, 6 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 anni, 10 mesi fa da sasa_sx1.
-
AutorePost
-
Dicembre 25, 2009 alle 10:46 pm #1537739adrianosanPartecipante
Mi permetto di segnalarvi questo libro che mi è stato regalato oggi e che secondo me è molto bello. E’ una raccolta di foto fatte dai fotografi della rivista LIFE. Tra queste anche alcune molto famose, tra queste c’è anche la foto dell’avatar di fireblade (Dennis Stock 1951 foto di feininger) ;). Lo ritengo estremamente istruttivo soprattutto per coloro che sono alle prime armi per capire che non è l’obiettivo o la macchina da xxxx euro che fa la foto, ma che lo studio e l’educazione all’immagine sono fondamentali per ottenere buoni scatti, poi una volta raggiunti i risultati allora, forse, conterà anche l’attrezzatura. Le foto vanno dai primi del 900 a quasi i giorni nostri. Se tale libro è già stato segnalato mi scuso, ma con la funzione cerca non ho avuto riscontri. [can]
Dicembre 25, 2009 alle 11:10 pm #1537743sapi10PartecipanteApprofitto di questo post per segnalare l’ uscita del libro fotografico di Steve McCurry, nel mese di gennaio con la rivista National Geographic Italia. Seguiranno: Michael Yamashita e Joel Sartore
Dicembre 26, 2009 alle 4:17 am #1537794acrobatPartecipanteOriginariamente inviato da adrianosan: .. Lo ritengo estremamente istruttivo soprattutto per coloro che sono alle prime armi per capire che non è l’obiettivo o la macchina da xxxx euro che fa la foto, ma che lo studio e l’educazione all’immagine sono fondamentali per ottenere buoni scatti…
Ben detto, bravo… E’ davvero un bel libro, ogni volta che mi capita, in libreria gli do una sfogliatina come ieri, e mi sa che…