Home » Topic » Parlando di fotografia » Libro sulla Fotografia

Libro sulla Fotografia

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Post
  • #1389803
    candyaurelio
    Partecipante

    Ciao a tutti. Ho letto altri post sul tema, tuttavia i libri di cui si parla hanno a che fare con i soli aspetti tecnici della fotografia. Io mi sono già fatto la mia cultura sul tema e da quel punto di vista credo che un libro valga l’altro. Tutti, chi meglio chi peggio, forniscono le conoscenze tecniche necessarie a scattare fotografie ineccepibili. Quello invece che ho cercato con maggiore difficoltà è un libro sulla Fotografia. Un libro, quindi, che va al di là degli aspetti tecnici e va ad approfondire gli aspetti costruttivi di un immagine sul piano della comnicazione che ne deriva. Credo che comprendere i rudimenti della lettura di una fotografia, possa essere in definitiva utile non solo a “vedere” le immagini, ma anche a realizzarle meglio. Io in questo momento sono alle prese con un testo di Augusto Pieroni intitolato – Leggere la Fotografia – che trovo molto interessante. Ma devo ancora finirlo e, magari, in seguito vi ragguaglierò meglio su questo testo. Voi avete esperienza su libri di questo genere? Qualche consiglio?

    #1389823
    longdream
    Partecipante

    Posso anche consigliarti la lettura di: “Il linguaggio Fotografico” collana Progresso Fotografico – Serie Oro n.2 112 pagine bianco/nero e colore Formato: 210×275 mm Edito da Editrice Progresso 7,90 €

    #1389830
    candyaurelio
    Partecipante

    Grazie Longdream, gli darò un’occhiata in libreria

    #1391750
    alessio_1927
    Partecipante

    questo libricino non si trova da nessuna parte :~( :~( che altro c’è di questo genere? grazie 😉

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX