Ciao a tutti. Ho letto altri post sul tema, tuttavia i libri di cui si parla hanno a che fare con i soli aspetti tecnici della fotografia. Io mi sono già fatto la mia cultura sul tema e da quel punto di vista credo che un libro valga l’altro. Tutti, chi meglio chi peggio, forniscono le conoscenze tecniche necessarie a scattare fotografie ineccepibili. Quello invece che ho cercato con maggiore difficoltà è un libro sulla Fotografia. Un libro, quindi, che va al di là degli aspetti tecnici e va ad approfondire gli aspetti costruttivi di un immagine sul piano della comnicazione che ne deriva. Credo che comprendere i rudimenti della lettura di una fotografia, possa essere in definitiva utile non solo a “vedere” le immagini, ma anche a realizzarle meglio. Io in questo momento sono alle prese con un testo di Augusto Pieroni intitolato – Leggere la Fotografia – che trovo molto interessante. Ma devo ancora finirlo e, magari, in seguito vi ragguaglierò meglio su questo testo. Voi avete esperienza su libri di questo genere? Qualche consiglio?