Home » Topic » Flash e accessori » Libro sull’uso del flash

Libro sull’uso del flash

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Post
  • #1391227
    longdream
    Partecipante

    Come avevo annunciato, prima delle vacanze estive, sarebbe uscito in questi giorni di fine settembre un libro sull’uso del flash. Bene, è uscito. Il titolo è: [IMG]public/imgsforum/2008/9/cover_20bibliot_20N_c2_a158ok.jpg[/IMG] “FLASH PRATICO INTERNI ED ESTERNI” Di Kirk Tuck “Chi fotografa in location, ovvero in interni o in esterni, ma fuori dal proprio studio, prima o poi ha dovuto risolvere qualche problema di illuminazione. Il flash incorporato nelle reflex ha aiutato, ma per quanto utile non consente la flessibilità di un modello separato di maggiore potenza. Kirk Tuck, fotografo pubblicitario, ha trovato il modo di muoversi leggero, usando al meglio i flash compatti, automatici ed alimentati a batteria che i grandi produttori hanno in catalogo. Il segreto resta sempre quello di imparare ad usare il flash in modo tale che nella fotografia finale nessuno si accorga del suo utilizzo.” 128 pagine, 16 schemi di ripresa, oltre 60 fotografie 210x280mm Euro 16,00 E’ acquistabile nelle edicole e nelle librerie oppure su internet direttamente dall’editore: http://www.fotografia-reflex.it/bibliotecadelfotografo.aspx

    #1391785
    mikiphoto
    Partecipante

    [leg] Arrivato oggi anche a me…si Nikon oriented senz’altro, io sono superniubbio, quindi se ci capisco qualcosa io sarà da consigliare, nei prox giorni seguiranno impressioni e recensione accuratissima!! [lo]

    #1391805
    dolphin99it
    Partecipante

    Qualsivoglia recensione sarà ben gradita! Sembra un acquisto interessante anche per me… Thanks! 😉 – Luca [lo]

    #1391916
    titus27
    Partecipante

    aspetto le recensioni! grazie!

    #1391935
    doctorcasper
    Partecipante

    Originariamente inviato da longdream: […] inoltre mi sembra il manuale dei Nikon SB-600 ed 800 sui quali vengono esclusivamente fatte tutte le prove pratiche descritte nei vari capitoli anche se ci sono diverse citazioni ed esempi di altri modelli. […]

    Non me ne vogliate, ma non si può di certo dire che Canon sia prolissa nella spiegazione dell’utilizzo dei propri flash e sistemi connessi, a partire dai semplici libretti di istruzioni, mentre mi sembra che Nikon metta a disposizione molte più informazioni. Rimane comunque un libro che incuriosisce molto anche me…

    #1392432
    Paulus07
    Partecipante

    Anche io l’ho acquistata ieri. Ma da una prima analisi ho visto che non è quello che mi aspettavo.Io cercavo un manuale per il flash da abbinare alla mia reflex digitale, mentre qui si parla di ombrelli, schermi riflettenti, innumerevoli flash, cavalletti, etc. Taglio troppo professionale.

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX