- Questo topic ha 6 risposte, 5 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 anni, 8 mesi fa da chiccon6.
-
AutorePost
-
Febbraio 15, 2010 alle 1:11 am #1551139gian_pPartecipante
in due giornate differenti, l’alba dorata ed il tramonto…tigrato! 😉 aspetto fiducioso un vostro riscontro! [IMG]public/imgsforum/2010/2/_MG_0223.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2010/2/IMG_7889.jpg[/IMG]
Febbraio 15, 2010 alle 2:23 am #1551149firebladePartecipanteLa prima sembra un quadro astratto, mi piace molto. La seconda pur non presentando elementi di gran rilievo, mette in luce la curiosa distribuzione della luce, ed è piacevole a vedersi.
Febbraio 20, 2010 alle 7:38 pm #1552732gian_pPartecipantegrazie per il passaggio fire, tra l’altro capiti a fagiolo. Ho letto quanto hai scritto in merito alle possibilità di adattamento di ottiche fd sull’attuale sistema ef e subito mi sono “preso male” vista la scarsa fiducia che nutri nei confronti di questo adattamento.. devo dirti però che le due foto di cui sopra sono in effetti scattate con fd 70-210/4 e in fase di pp non ho toccato quasi nulla. sono molto affezionato a quest’ottica e ti chiederei di suggerirmi eventuali “test” per imparare a conoscerla meglio e a sfruttarla al massimo. Oppure semplicemente potrei postare alcuni scatti (non in questo 3d quindi) e magari ci si ragiona su… ciao!
Febbraio 20, 2010 alle 9:14 pm #1552742rumblebeatPartecipantemi piacciono entrambe, gian-p. la prima, con quell’alternanza di fasce di colori quasi complementari, trasforma quello che poteva essere l’ennesimo, banale tramonto in un’immagine quasi astratta. bella anche la seconda, per la fuga prospettica, lo schiacciamento dei piani, la messa a fuoco selettiva, il contrasto cromatico tra le sottili lame di luce calda che staccano sui toni scuri e freddi della sera che avanza. [app] e bravo anche perché hai recuperato vecchie ottiche analogiche. sto facendo anch’io dei tentativi di innesto al limite dell’ogm, vediamo cosa verrà fuori. poi devo dire che i vecchi vetri di qualità hanno un fascino particolare, col loro peso e la loro solidità tutta meccanica…
Febbraio 22, 2010 alle 9:25 pm #1553251gian_pPartecipanteAccipicchia quanto è difficile scattare con questo fd adattato. le ragioni espresse da fireblade (in altro thread vedi forum_forum.asp?forum=3§ion=3&post=252517) sono tutte più che valide, io mi sto sforzando di trovare una mia dimensione con questa ottica ma faccio davvero fatica, alcune giornate vanno alla grande (in base alle pretese che ho, naturalmente) altre invece sono un disastro, le foto paiono uscite da un cellulare (perdonatemi l’immagine un pò forte). Non per questo ho intenzione di demordere ed anzi, sono felice dei commenti ricevuti e mi riprometto di proporre a breve altri scatti!
Febbraio 22, 2010 alle 11:26 pm #1553306hispanikoPartecipantemi piace molto ma seconda.complimenti! ciao ciao
Febbraio 25, 2010 alle 8:08 pm #1554045chiccon6Partecipanteottime tutte e due, ma preferisco il tramonto per la bella composizione… (o)
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.