Light room

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Post
  • #1388615
    pissibubi
    Partecipante

    Mi spiegate cosa si puo’ fare con adobe light room ,e come si istalla insieme a photoshop? insomma so che siete fantastici (come sempre)spiegatemi il piu’ possibile,grazie. Ho visto delle foto con dei colori (specialmente del cielo)quasi surreali, ma di forte impatto emotivo,e c’e’ scritto che sono state elaborate con tale sofweare.Grazie in anticipo. [ist]

    #1388617
    jack64bit
    Partecipante

    Lightroom è l'”attrezzo” Adobe per chi deve trattare una grossa mole di foto. Automatizza le classiche operazioni che si fanno sulle foto. Ovviamente legge i raw nativi delle varie case. Banalmente parlando è l’equivalente di Digital Photo Professional. Con tutti i distinguo del caso ovviamente. Io avevo provato la prima versione beta e basta semplicemente installarlo. Vive di “vita propria”… La nuova versione è diversa ma non interessandomi non l’ho scaricata. Ciao! [com]

    #1388710
    laboratorio45
    Partecipante

    io credo che LR sia un capolavoro di qualità e comodità per la gestione dell’archivio fotografico, se si scatta in raw permette di intervenire sulle seguenti caratteristiche senza per questo rovinare il file raw originale, visto che salva le modifiche a parte. – regolazione WB a posteriori – gestione curva luminosità generale – gestione saturazione, luminosità e tono di ben 8 colori – gestione contrasti bianco nero con 8 colori – correzioni vignettatura – ritaglio e inclinazione foto – esportazione di jpg anche direttamente in photoshop -tutte queste modifiche le si possono fare anche su tante foto contemporaneamente -una volta ottenuto il risultato cercato si puo salvare il piccolo file contenente le modifiche e provare in altri modi, cosi da avrere in pochissimo spazio molti risultati ottenuti dallo stesso scatto.

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX