- Questo topic ha 10 risposte, 2 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 anni, 8 mesi fa da Soem_Dome.
-
AutorePost
-
Giugno 23, 2009 alle 7:07 pm #1483057Soem_DomePartecipante
Buon giorno, ho installato lightroom 2.3 in italiano, ma ho un problema che forse dipende da qualche settaggio che non conosco. Vedo tutte le immagini con una tonalità gialla sia in anteprima che dopo averle aperte per svilupparle. Ho fatto la prova di salvare un file in jpeg e me l’ha salvato con i colori che realmente ha la foto pertanto senza questa tonalità gialla ( simile ad un viraggio ). Anticipando eventuali domande in merito, i file con i quali ho fatto la prova sono file conosciuti e già sviluppati perfettamente con altri programmi, pertanto escludo un problema di dominanti dovute ai RAW. Grazie per l’aiuto. [gra] :al
Giugno 23, 2009 alle 7:35 pm #1483065nardocPartecipanteapri lightroom. Vai a modifica. Preferenze. Predefiniti. Resetta tutto. ciao
Giugno 23, 2009 alle 7:38 pm #1483066Soem_DomePartecipanteOk grazie provo stasera e poi ti faccio sapere.
Giugno 24, 2009 alle 1:01 pm #1483302Soem_DomePartecipanteAllora, ieri sera ho provato. Ho fatto prima come spiegato da te e poi ho aperto il file, ma sincermente mi sembtavi identico a prima. Solo che poi preso dalla stizza ho iniziato a smuovere un pò di cose e portato il bilancimento del bianco su tungsteno la foto mi è sembtata a posto. Dopo ho aperto un altro file precedentemente aperto con altri programmi, dove ero sicuro che il bilanciamento era stato azzeccato già in ripresa e stesso problema di itterizia su visi e cielo, ma soffermandomi bene ho visto che cmq il bianco era bianco. Che dici? disinstallo?
Giugno 24, 2009 alle 2:08 pm #1483330nardocPartecipantePrima di disinstallare il programma, fai una ulteriore prova. Importa una foto, attivala cliccandoci una sola volta con il mouse, e nel modulo libreria accertati che: 1 – Predefinito salvato : imposta su Impostazioni predefinite; 2 – Bilanciamento bianco : imposta come scattato; 3 – Controllo tonalità : imposta tono automatico. Se non dovessi avere i risultati voluti, disinstalla il programma e scaricati l’aggiornamento alla versione 2.4 che consente, fra l’altro, l’apertura dei file raw della 500D e Nikon D5000. ciao
Giugno 25, 2009 alle 3:33 am #1483765Soem_DomePartecipanteHo fatto tutte le prove ma niente. Ti posto la foto di come io vedo l’immagine e di come lt poi me la restituisce in esportazione. LA prima è come la vedo in bridg 2° in cs4 3° LT 4° come me la esporta in jpeg senza aver toccato nulla. [IMG]public/imgsforum/2009/6/BR.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2009/6/Cs4.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2009/6/LT.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2009/6/LT-svilupp.jpg[/IMG]
Giugno 25, 2009 alle 3:48 am #1483771nardocPartecipantedalla schermata di lightroom che hai postato, ho notato che il tono automatico risulta disattivato. Cliccaci sopra in modo che la scritta da grigio diventi bianca. Se non ottieni risultati fai come ti ho suggerito in precedenza. Disinstalla e scarica la versione 2.4. Attenzione: non installare come aggiornamento, in quanto lightroom conserva i settaggi della precedente versione. Quindi prima disinstalla completamente il programma. ciao
Giugno 25, 2009 alle 4:20 am #1483777Soem_DomePartecipanteniente, tutto rimane uguale. Adesso provo. Ti aggiorno.
Giugno 25, 2009 alle 7:14 pm #1483980Soem_DomePartecipanteInstallato la 2.4 stesso identico problema. BOOOOOOOOOOHHHHHHHH ):( ):( ):( ):(
Febbraio 24, 2010 alle 7:33 pm #1553760Soem_DomePartecipanteCiao a tutti, il problema sopra elencato si è riprensetato dopo 8 mesi e con una versione ancora diversa. il vecchio problema l’avevo risolto solo formattando e reistallando tutto. Vi posto un esempio di come vedo LR e come vedo lo stesso file esportato da LR a Cs4. Se non sapete la soluzione, sapete almeno dirmi come disinstallare in modo totale il programma? perchè l’ho disinstallo ma noto che non è totale e non richiede più la key e ci ritrovo gli stessi plugin. ES: http://www.mieledomenico.it/servizio/LR.jpg http://www.mieledomenico.it/servizio/cs4.jpg Grazie per l’aiuto.
Aprile 1, 2010 alle 9:01 pm #1563600Soem_DomePartecipanteScusate il ritardo ma trovo doveroso informavi di come ho risolto il problema, al fine di aiutare chi come me ha avuto o a chi si può presentare un problema simile. Il problema era dovuto all’amico windows prima xp e ora 7 a riprova che il lupo perde il pelo e non il vizio, che aveva deciso di caricare o comunque modificare il proprio profilo video ed evidentemente di tutti i programmi LR è l’unico che carica certi profili. Comunque tutto risolto eliminando il profilo da Windows. Grazie per gli aiuti.
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.