Home » Topic » Manuali, Software ed Impostazioni » Lightroom 2 e impostazioni di scatto

Lightroom 2 e impostazioni di scatto

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    titus27
    Partecipante

Salve a tutti, volevo chiedere una cosa.. quando scatto in raw magari seleziono un picture style diverso in modo da velocizzare poi le operazioni di postproduzione.. ad esempio mettiamo che seleziono “ritratto” o “bianco e nero” poi effettivamente quando le apro con DPP hanno già selezionato quello e posso poi cambiarlo.. invece lightroom me le apre tutte con delle impostazioni base sue (ad es quelle in bianco e nero vengono a colori).. ok che posso con un po’ di passaggi riportare al picture style tipo quelli di base, ma mi piacerebbe che un programma così potesse importarli già da solo.. se qualcuno sa se si può fare.. grazie

dtpancio
    Partecipante

non penso sia possibile. il picture style presumo si vada a salvare in tag proprietari del formato .CR2 di Canon. E quindi riconoscibile solo da un programma sviluppato appositamente. Il picture style, benché inglobato nel file .CR2 si può già considerare metadata, e non intrinseco allo scatto. magari ho detto delle vaccate ma dovrebbe essere così.

titus27
    Partecipante

ah che brutta notizia..

dtpancio
    Partecipante

beh ma non credo sia difficile “simulare” i vari picture style della fotocamera come presets lightroom..

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX