Home » Topic » Manuali, Software ed Impostazioni » Lightroom 2 vs Camera raw luci in eccesso

Lightroom 2 vs Camera raw luci in eccesso

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    giox66
    Partecipante

Salve a tutti. Aprendo la stessa foto, naturalmente sullo stesso pc, con lightroom 2 e poi con camera raw ultima versione, ho nototo che le zone di avvertenze x le luci in eccesso sono molto più estese in camera raw (piu zona rossa x intenderci) che in lightroom. I parametri delle varie zone di regolazione sono gli stessi, perciò non vi dovrebbero essere differenze. Qualcuno sa dare una spiegazione?

thewizardofwiz
    Partecipante

Originariamente inviato da giox66: Salve a tutti. Aprendo la stessa foto, naturalmente sullo stesso pc, con lightroom 2 e poi con camera raw ultima versione, ho nototo che le zone di avvertenze x le luci in eccesso sono molto più estese in camera raw (piu zona rossa x intenderci) che in lightroom. I parametri delle varie zone di regolazione sono gli stessi, perciò non vi dovrebbero essere differenze. Qualcuno sa dare una spiegazione?

la spiegazione è che i programmi sembrano simili e provengono dalla stessa Casa, ma sono concepiti per usi ed utenti diversi inoltre ogni raw converter ha i suoi standard di default che, come ho sottolineato più volte, NON SONO uguali a nessun altro sw in altre parole: se prendi lo stesso raw e lo converti con 20 programmi, avrai 20 risultati diversi che poi, manipolando opportunamente i valori rappresentati a 0 dai vari slider potrai ottenere circa la stessa conversione… bhe.. buon divertimento! 🙂 Fabio

giox66
    Partecipante

Ma il fatto è proprio questo. I convertitori raw di lightroom e camera raw dovrebbero essere identici, a quanto ho letto in giro.

thewizardofwiz
    Partecipante

solo il “motore” (e non è nemmeno TUTTO uguale) non le impostazioni Fabio

giox66
    Partecipante

Capito! Grazie x la spiegazione.

dtpancio
    Partecipante

ma non è che stai visualizzando la foto con due profili colore diversi? No cmq, anche io mi sono sempre chiesto quanto fossero uguali ACR e Lr. Io penso ci sia molto in comune, altrimenti non ha molto senso.. Se fossi in Adobe metterei un team di sviluppo tutto su Lr, il quale esporta lo sviluppo della sezione develop ad ACR..

giox66
    Partecipante

No, il profilo colore del workflow è lo stesso su ambedue i programmi. Lightroom mostra minori aree “rosse” di alteluci rispetto a camera raw, per intenderci.

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX