Home » Topic » Manuali, Software ed Impostazioni » lightroom 3.2 non legge i file raw della 60d

lightroom 3.2 non legge i file raw della 60d

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Rossella70
    Partecipante

Salve a tutti, Sono nuova su questo forum e… correggetemi se sbaglio qualcosa. Ho appena acquistato una 60d, ma ho problemi nello scaricare le foto su lightroom 3.2. Mi dice che il file raw nn è supportato (fino a ieri elaboravo le foto in raw della powershot sx 1 is ), è evidente che mi sfugge qualcosa… Grazie in anticipo a tutti coloro che vorranno aiutarmi, mi trovavo benissimo con lightroom e vorrei continuare ad usarlo. Ciao

Rossella70
    Partecipante

Ok, mi rispondo da sola, visto che ho più o meno risolto il problema, ma come spesso accade se ne è subito creato un altro. Procedo con ordine. Nonostante sia specificato che lightroom 3.2 dovrebbe leggere la 60d ho scaricato l’aggiornamento per la versione 3.6 e tutto è andato per il meglio… stamattina ho potuto scaricare e guardare le mie foto… ma… sono decisamente più buie e meno vivide sia rispetto al monitor della fotocamera che a dpp… allora mi chiedo: devo modificarle tutte una per una su lightroom o esiste qualche settaggio che nn ho trovato per renderle più simili a quelle on camera, che mi renderebbe la vita mooolto più semplice :nw Grazie ancora.

gabrielef
    Partecipante

Anch’io passando da una PowerShot alla 60D ho avuto un problema del genere. Prova a leggere questo articolo, anche se parla di LR4: http://alessandro.dinoia.name/blog/2012/05/perche-i-preset-di-lightroom-3-non-funzionano-con-lightroom-4-e-come-resuscitarli/ Sono riuscito a risolvere il problema e puoi vedere i miei interventi fatti da “Gabriele”. Spero di essereti stato utile.

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX