Buongiorno a tutti,
è da un bel pò che non scrivo qui, spero mi perdoniate per questo!
sto facendo il passaggio da aperture ( :O ) a lightoroom cc, dato che seppur utilizzi giornalmente l’archiviazione cloud delle foto (oltre che di tutto il resto), per motivi di velocità di editing mi piace avere anche una copia locale delle foto; sono sempre stato abituato a post produrre con archivi locali (su hd esterni).
ho una domanda e sto riscontrando un problema:
– domanda: sapendo che lightroom cc sincronizza tutto con nel cloud per rendere anche le modifiche visibili in tempo reale anche su altri dispositivi: le foto che modifico sono quelle dell’hd esterno o comunque sono quelle “scaricate” dal cloud?
– problema: mi è già capitato dopo una disconnessione forzata dell’hd esterno che abbia dovuto rimettere il percorso della cartella nell’hd esterno per l’archiviazione dei file locali (mai cambiata di posizione!!) ogni volta che faccio questa cosa, lightroom cc fa lo “spostamento delle foto” e quindi controlla tutte le foto, è possibile “interrompere fino al prossimo riavvio” ma comunque lo fa. avendo decine di migliaia di foto il processo impiega moltissime ore, c’è un modo per risolvere? anche a voi capita?
grazie!!