Home » Topic » Manuali, Software ed Impostazioni » Lightroom come si salva o esporta?

Lightroom come si salva o esporta?

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Alessandro
    Partecipante

Sto giocherellando con questo prog. che offre notevoli opzioni di Post prod., ma per ignoranza… non riesco ad esportarlo o salvarlo in jpg o altro….. ho notato che crea dei file flash per siti web…..fa anche altro qualcuno mi illumini se no lo disinstallo. grazie (?)

dtpancio
    Partecipante

Quando sei nella sezione developer, tasto destro sull’immagine e trovi la dicitura “esporta” o simile. È un ottimo programma, invero praticamente uguale a CameraRAW (almeno nell’elaborazione del RAW), dal quale quindi ne eredita pregi e difetti. E il difetto principale sta nell’apertura stessa del raw, con risultati inferiori alla resa di DPP. Si possono cmq esportare i RAW in TIFF con DPP e poi elaborarli con Lightroom.

Alessandro
    Partecipante

grazie dtpancio sei stato molto utile chiaro e tempestvo. Thank a lot 🙂

jNash
    Partecipante

Originariamente inviato da dtpancio:E il difetto principale sta nell’apertura stessa del raw, con risultati inferiori alla resa di DPP.

Ah sì? Ma è parere comune che DPP nella gestione dei raw sia superiore a LR? Tnx!

max_O_max
    Partecipante

Originariamente inviato da jNash: Ah sì? Ma è parere comune che DPP nella gestione dei raw sia superiore a LR? Tnx!

A mio parere personale assolutamente no (!) (!) (!) Io personalmente utilizzo, per il file RAW da elaborare, CameraRaw che ritengo decisamente superiore. Certo che se il programma viene utilizzato per aprire un RAW e subito dopo salvarlo come jpeg o tiff, senza o con pochi interventi, allora con DPP si ottiene sicuramente un risultato migliore ma se sul RAW si vuole lavorare ritengo sia meglio CameraRaw. [dan] [dan] A mo di esempio, supponiamo di aver scattato qualche centinaio di RAW e di trovarsi davanti al computer per lavorarli. Il mio metodo di lavoro consiste nell’esaminarli tutti rapidamente dopo averli aperti con un programma che consenta un’anteprima veloce (io uso Aperture ma va altrettanto bene DPP). Dopo una prima selezione atta ad eliminare i files difettosi (mossi, sfocati, sbagliati ecc) elaboro rapidamente, quasi in automatico, i files restanti e scelgo quelli che ritengo migliori (mai più del 5% dello scattato). A questo punto esco dal programma di “elaborazione veloce” e sviluppo ed elaboro i singoli file selezionati con CameraRaw –> Photoshop sino ad ottenere le foto per il mio album. A dire il vero qualche volta, ma raramemte, torno indietro a riesaminare quanto scartato perché non sono rimasto soddisfatto dalle elaborazioni finali. :im [com]

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX