Home » Topic » Manuali, Software ed Impostazioni » Lightroom e salvataggio file

Lightroom e salvataggio file

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    dekard
    Partecipante

Salve a tutti, arrivo al dunque. Sto utilizzando da poco Lightroom (ver 1.4.1) mi trovo nella situazione di aver modificato l’immagine e di doverla salvare con le modifiche apportate. Mi sapreste dare qualche dritta? Ho persino la versione tradotta in italiano, e non riesco a cavarne un ragno dal buco. Grazie a tutti per i consigli!

dekard
    Partecipante

Ciao e grazie per la risposta. Avevo già provato a fare quel passaggio, ed effetivamente salva il file nella cartella, ma senza modificarlo. Praticamente tutte le regolazioni che vado a fare non vengono salvate, si salva solo la foto come è in origine!

dekard
    Partecipante

Ho provato anacora, ma niente. Per esempio se applico una cornice alla foto, non viene salva nel file esportato. La cosa mi sembra abbastanza strana….. 🙁

dekard
    Partecipante

Niente da fare, ho provato anche oggi in pausa, ma non ne vuole sapere di salvarmi il file modificato. Qualche altro consiglio? Cambio programma??? :~(

leonecameli
    Partecipante

una volta modificato il file vai con il tasto destro del mouse su fotoshop . fai salva con nome il file dovrebbe essere salvato in for. tiff, fai export formato jpg.

ssurfer61
    Partecipante

Originariamente inviato da dekard: Niente da fare, ho provato anche oggi in pausa, ma non ne vuole sapere di salvarmi il file modificato. Qualche altro consiglio? Cambio programma??? :~(

Anzitutto vorrei capire come hai la versione ITA, ho tutte le versioni fino all’ ultimo 2.0 :lp L’unico problema che invece mi è capitato è che quando collego la macchina all’USB mi parte automaticamente il programma e non riesco a cambiare le impostazioni. A volte preferisco il buon Camera Raw CS2. [lo]

dekard
    Partecipante

La versione ita è disponibile fino alla 1.4.1, la 2.0 la stanno traducendo in questi giorni. Naturalmente è una traspozione amatoriale ma molto ben fatta! :pr

laboratorio45
    Partecipante

LR non salva le modifiche nel file originale, e quello è il suo bello, salva un piccolo file di testo contenente le modifiche effettuate, che poi viene anche letto da cameraraw di photoshop. il file viene chiamato side… nel senso che ha lo stesso nome e un estensione xmp

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX