Home » Topic » Manuali, Software ed Impostazioni » Lightroom importazione da Digital photo professional

Lightroom importazione da Digital photo professional

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Sabar
    Partecipante

Scusate se magari chiedo qualcosa che già qualcuno a domandato ma, ho provato a fare un cerca ma non ho trovato nessun altro post. praticamente io ho molte foto che ho aggiustato con il famoso programma della canon Digital photo professional. Ultimamente ho fatto qualche prova con lightroom della adobe e devo dire che ti permette di avere molte piu gestione. Purtroppo quando importo le foto tutte gli aggiustamente (regolazione luminosità contrasto ecc ecc) fatte in DPP se ne vanno a quel paese e lightroom mi resetta le foto come all’origine. QUalcuno conosce qualche modo per evitare questo grazie in anticipo !!!!

ciferoserpente
    Partecipante

Lightroom e Digital photo professional sono due convertitori raw, non hai bisogno di impiegarli entrambi. Tra i due è sicuramente preferibile usare Lightroom, poichè molto più sofisticato di DPP. Detto questo, se proprio vuoi importare le foto da DPP a Lightroom, credo che tu possa farlo salvando in tif gli scatti elaborati con DPP per poi aprirli con lightroom. In ogni caso, come tu stesso ti accorgerai usando i due programmi, non ha senso impiegarli entrambi.

Sabar
    Partecipante

SI APPUNTO PER QUESTO, volevo importare tutte le impostazioni che avevo gia effettuato a molte foto in lightroom perche piu completo ma non lo fa. (inoltre mi sono accorto che non importa neache le picture style della macchina)

slave1
    Partecipante

Se lasci le foto in RAW , Lightroom non potrà mantenere le impostazioni fatte in DPP e neppure quelle effettuate al momento dello scatto, in quanto non riconosce i metafile Canon, per cui l’unico modo per mantenere le modifiche fatte in DPP mantenendo alta la qualità è convertire le foto in Tiff e poi caricarle in Lightroom.

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX