Home » Topic » Manuali, Software ed Impostazioni » Lightroom OpenSource

Lightroom OpenSource

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Post
  • #1442834
    daniele68
    Partecipante

    Salve, ho utilizzato una versione di prova di Lightroom, probabilmente và oltre le mie necessità e soprattutto le mie possibilità economiche, ma è spettacolare. Esiste una cosa simile opensource, ho provato BlueMarine, ma non fà editing, ho letto bene di digiKam, ma esiste, per il momento, solo su Linux. Non c’è altro? Grazie.

    #1442870
    guidoman
    Partecipante

    Vedo che c’è anche LightZone (http://www.lightcrafts.com/products/index.html) ma non ho idea di come sia, e cmq ha il suo costo. In ogni caso, non credo che ci sia qualcosa di paragonabile a LT (a parte Aperture).

    #1443038
    daniele68
    Partecipante

    Oh si, anche Aperture è splendido ma la lo stesso problema di LR, costa un botto… Cercavo qualcosa OpenSource o non a pagamento; per l’editing ho risolto con DPP ,non lo avevo preso in considerazione, ma è molto valido e mi sembra che in alcuni scatti il risultato che ho ottenuto è migliore di quello che ho avuto con LR. Ora non mi resta che trovare qualcosa per importare, rinominare e organizzare i RAW.

    #1443066
    giambajet
    Partecipante

    non ho mai usato lightroom, ma di programmi opensource o gratuiti per il ritocco fotografico anche a partire da file raw ce ne sono. Vai su gimp e per i files raw usa ufraw,oppure usa rawtherapee…..

    #1443173
    dtpancio
    Partecipante

    DPP va benissimo. sarà più limitato in certe cose, ma per qualità d’immagine è meglio di Lr e Aperture. Se poi vuoi qlcs che non costi troppo, ma che è tra i migliori RAW converter (meglio di aperture e Lr) allora vai su DxO Optics Pro. Io l’ho pagato circa 90€.

    #1443202
    ClaudioPG82
    Partecipante

    PEr l’organizzazine hai provato Picasa 3 ???

    #1443203
    daniele68
    Partecipante

    Stò rivalutando Apple iPhoto che avevo accantonato. LR mi aveva accecato, ma penso che ora la mia “suite” sarà DPP per lo sviluppo e iPhoto per l’organizzazione; in poche parole tutto software di serie, del resto sono un foto-amatore, non un professionista.

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX