Home » Topic » Manuali, Software ed Impostazioni » Lightroom profili lenti

Lightroom profili lenti

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    FaustoT
    Partecipante

Salve a tutti. Con le nuove versioni di Lightroom ho visto che sono presenti dei profili per lenti e macchine fotografiche. Non ho trovato il profilo per la lente 70-200 f4 L IS USM. Sapete come trovarlo e come installarlo? Grazie.

blackbart
    Partecipante

sbaglio o quella lente ha distorsione praticamente nulla ? (?)

max_O_max
    Partecipante

Se, come credo, Lightroom utilizza lo stesso database di Photoshop CS5, devi solo avere pazienza perché l’elenco delle lenti si sta allungando di giorno in giorno. Quando è uscito CS5 erano pochissime, ora sono molte di più e sono aumentate almeno 3 o 4 volte negli ultimi mesi

bubeli78
    Partecipante

Ciao, non so se lavori con mac o windows. Comunque sul mio mac uso Lightroom 3.2 (64bit) e il profilo della tua lente c’è. Non so spiegarne il motivo… ma te lo segnalo. Ciao

max_O_max
    Partecipante

Anche su Photoshop CS5 ci sono tutti i 70/200 Canon

FaustoT
    Partecipante

Lavoro con Windows 7 a 64 bit. Confermo che nella 3.2 per Windows non è presente il profilo, ma è interessante sapere che in Photoshp CS5 invece c’è. Magari è possibile riutilizzare quello !?

westcoast5
    Partecipante

Originariamente inviato da blackbart: sbaglio o quella lente ha distorsione praticamente nulla ? (?)

infatti… 🙂

bepoc
    Partecipante

Da blackbart: sbaglio o quella lente ha distorsione praticamente nulla ?

La distorsione non è l’unico parametro degli obiettivi che può essere corretto via software.

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX