Home » Topic » Manuali, Software ed Impostazioni » lightroom su macbook air

lightroom su macbook air

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    Post
  • #1769620
    pacoppa
    Partecipante

    Salve a tutti, volevo chiedervi se qualcuno di voi ha esperienza di utilizzo di Lightroom su macbook air. Stavo valutandone l’acquisto in alternativa ad un ben più performante macbook pro, ma il macbook pro costa anche molto di più. Ogni suggerimento è il benvenuto. Saluti

    #1769661
    Gionny
    Partecipante

    La tua risposta è qui: http://www.adobe.com/it/products/photoshop-lightroom/tech-specs.html Mi raccomando, fai attenzione che la settimana scorsa sono usciti i modelli nuovi con scheda video aggiornata, processore un po’ più potente e autonomia maggiore. Non prendere il computer da una scansia al centro commerciale co rischio di beccare uno dei vecchi tipi, ordinalo e prendi uno dei nuovi modelli (magari con 8 gb di RAM visto che non si può sostituire).

    #1769698
    pacoppa
    Partecipante

    Grazie mille Gionny, questo lo avevo visto, ma sono alla ricerca di una esperienza diretta di utilizzo. Tra l’altro se una esperienza in tal senso esiste, difficilmente è con uno degli ultimi modelli. Quindi se va bene a maggior ragione dovrebbe andare bene con gli ultimissimi. Quello che mi attrae è l’i7, 8gb di RAM e 512 gh di hd

    #1769707
    CivicFan
    Partecipante

    Io l’ho usato solo su macbook pro, ma anche su quelli vecchi (per intenderci quelli con i Core 2 Duo). Non se l’é mai cavata male, la differenza la noti solamente nei tempi di esportazione, comunque mai troppo lunghi. Piuttosto domandati se la diagonale dello schermo ti soddisfa, a me 11/13 pollici per usare programmi tipo Lightroom starebbero stretti (chiaramente mia opinione personale). [bir]

    #1769844
    Gionny
    Partecipante

    Originariamente inviato da pacoppa: Quello che mi attrae è l’i7, 8gb di RAM e 512 gh di hd

    A chi lo dici…. Comunque, 6 meso dopo l’uscita della seconda generazione degli Air (la prima serie con l’estetica attuale) lessi un commento positivo di un fotografo americano che descriveva la sua esperienza con il modello da 13″ e la EOS 60D. Ovviamente la scheda grafica integrata non permetteva l’applicazione degli effetti più elaborati di Photoshop, ma per il trattamento dei RAW con Lightroom era sufficiente, e considerando le doti di portabilità estrema, il giudizio era positivo. Il modello attuale è giù il 3° aggiornamento, e processore, scheda grafica (purtroppo ancora integrata) RAM, disco fisso, wi-fi e connessioni fisiche sono state tutte aggiornate, insomma solo tastiera e monitor sono rimasti gli stessi. Alla luce di tutto questo, io penso che Lightroom non avrà problemi. L’uso pesante di Photoshop è un altro discorso, ma Lightroom non credo proprio che soffrirà, considera solo che io uso Aperture su un i5 con grafica Intel HD 3000, i nuovi Air son due generazioni più nuovi… Ultima nota sui monitor. Il mio MacBook Pro 13″ ha una risoluzione di 1280×800 pixel (16:10), cosa che fino a poco tempo fa si trovava sui PC 15″ mi fascia media. Il MacBook Air da 11″ ha un monitor da 1366×768 pixel (16:9), la stessa che mio babbo ha sul suo HP Pavillion da 15″, l’Air da 13″ invece ha la bellezza di 1440×900 pixel (16:10). Direi che sono dati più che discreti per dei pesi piuma come gli Air!

    #1769867
    dMiki
    Partecipante

    Aggiungo alle ottime informazioni di Gionny che se prendi un Air di ultima generazione e metti su un HD solid state, Lightroom ti sembrerà veloce come una formula 1. N.B. Esperienza pratica e non per sentito dire.

    #1769896
    pacoppa
    Partecipante

    grazie mille, proprio le info che cercavo. E’ vero che lo schermi da 13 pollici è piccolino, ma è proprio quello il vantaggio. Il fisso ce l’ho, ma non posso portarlo con me. Approfitto di voi che fare anche un’altra domanda. Avete esperienza anche con photoshop elements su macbook air?

    #1770097
    dMiki
    Partecipante

    Originariamente inviato da pacoppa: grazie mille, proprio le info che cercavo. E’ vero che lo schermi da 13 pollici è piccolino, ma è proprio quello il vantaggio. Il fisso ce l’ho, ma non posso portarlo con me. Approfitto di voi che fare anche un’altra domanda. Avete esperienza anche con photoshop elements su macbook air?

    Sull’ Air di cui ti parlavo c’è montato, oltre a Lightroom, anche Photoshop elements e va davvero molto bene.

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX