Home » Topic » Flash e accessori » LightSphere

LightSphere

  • Questo topic ha 90 risposte, 26 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 anni, 1 mese fa da Anonimo.
Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 91 totali)
  • Autore
    Post
  • #1345749
    simplyme
    Partecipante

    ma che modello? quanto hai pagato?

    #1345779
    tecnico73
    Partecipante

    come diffusore ho preso il lambency comprato su ebay e le mie foto con il flash sono cambiate radicalmente

    #1345784
    lidiapoe
    Partecipante

    Il lambency per Canon 430 ex anche io; risulta essere leggermente più chiaro del lightsphere, ma identico nella forma e nei materiali a quanto ho potuto leggere on line, il costo è assai basso: 6 euro più spese, intorno alle 13 euro insomma su un sito di Hong Kong, ma per sapere se tutte queste qualità sono reali… beh, aspetto prima di provarlo e confrontarlo con quello originale. In fondo per 13 euro si può anche rischiare no?

    #1345813
    simplyme
    Partecipante

    risulta essere leggermente più chiaro del lightsphere, ma identico nella forma e nei materiali a quanto ho potuto leggere on line, il costo è assai basso […] aspetto prima di provarlo e confrontarlo con quello originale.

    scusa in che senso con quello originale? :O mi vuoi dire ke il lambecy è la versione tarocca (cinese) del lightsphere?! quando dovresti fare queste prove?

    #1345819
    lidiapoe
    Partecipante

    eh si 🙂 appena mi arriva lo provo

    #1345844
    simplyme
    Partecipante

    tra quanto pensi di poterci dare qualche notizia? giorni o settimane?

    #1345848
    Cappe
    Partecipante

    Ciao vedo solo ora questa discussione e in quanto possessore di un lightsphere 2 vi posso dire che io l’ho acquistato tramite un negozio americano su ebay mentre per quanto riguarda la misura per così dire “erroneamente” ho preso il C4 ma dopo un paio di giorni ho scoperto che in realtà la misura corretta sarebbe C2.. ero già pronto a rimandare il pacco al mittente per farmelo cambiare ma ho potuto constatare che la misura C4 è cmq compatibile col 580 EX II che possiedo. Lo uso da qualche mese ed è veramente un bell’oggetto. Inoltre esistono alcune versioni, la principale differenza riguarda il diffusore cloud e quello clear. Il primo è il “classico che non delude”, tutto realizzato in opaco bianco che dona particolare morbidezza nei ritratti. La versione clear invece, dall’ “Imbuto” trasparente, fornisce invece una maggior radiazione della luce rendendolo idoneo agli ambienti ampi. Per ulteriori informazioni fate una ricerchina su Gary Fong [lo]

    #1345888
    simplyme
    Partecipante

    ho fatto un giretto sul sito, tutto sembra bello e utile… ma volevo qualche riscontro effettivo. potresti, se possibile, inserire qualche foto per fare il confronto? x lidiapoe: io intanto aspetto che tu provi quello tarocco… chissà che non si possa risparmiare e avere quasi lo stesso rendimento… [sbv]

    #1346043
    zappa1976
    Partecipante

    Originariamente inviato da Cappe: Ciao vedo solo ora questa discussione e in quanto possessore di un lightsphere 2 vi posso dire che io l’ho acquistato tramite un negozio americano su ebay mentre per quanto riguarda la misura per così dire “erroneamente” ho preso il C4 ma dopo un paio di giorni ho scoperto che in realtà la misura corretta sarebbe C2.. ero già pronto a rimandare il pacco al mittente per farmelo cambiare ma ho potuto constatare che la misura C4 è cmq compatibile col 580 EX II che possiedo. Lo uso da qualche mese ed è veramente un bell’oggetto. Inoltre esistono alcune versioni, la principale differenza riguarda il diffusore cloud e quello clear. Il primo è il “classico che non delude”, tutto realizzato in opaco bianco che dona particolare morbidezza nei ritratti. La versione clear invece, dall’ “Imbuto” trasparente, fornisce invece una maggior radiazione della luce rendendolo idoneo agli ambienti ampi. Per ulteriori informazioni fate una ricerchina su Gary Fong [lo]

    Perchè dici che il size 4 non è quello giusto? Secondo le tabelle il 580II rientra (come il sigma EF500 che ho) nel size 4. Certo il size 2 va comunque bene perchè per larghezze da 70 a 79mm (mentre il size 4 da 70 a 73mm). Il dubbio comunque è: visto che il size 2 è adatto per un range maggiore di larghezze, perchè vendono/consigliano il size 4 al posto del 2? Anch’io sto per acquistarlo e vorrei chiedere delle informazioni… Grazie. Saverio

    #1346073
    Cappe
    Partecipante

    Perchè dici che il size 4 non è quello giusto? Secondo le tabelle il 580II rientra (come il sigma EF500 che ho) nel size 4. Certo il size 2 va comunque bene perchè per larghezze da 70 a 79mm (mentre il size 4 da 70 a 73mm). Il dubbio comunque è: visto che il size 2 è adatto per un range maggiore di larghezze, perchè vendono/consigliano il size 4 al posto del 2?

    Se rovisti sul sito ufficiale potrai notare che la dimensione consigliata per il 580EX II è C2 a differenza del 580EX per cui consigliano la C4. La parabola del MK II è leggermente più grossa il che si traduce in maggiore difficoltà nel montaggio (bisogna sforzare un pochettino il che, a mio avviso, può essere fonte di problemi) usando la misura C4. Con la C2 invece la “vestibilità” è perfetta

    #1346177
    simplyme
    Partecipante

    lidiaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa pikke non risp??! qualche anima pia potrebbe mettere qualche foto a confronto?

    #1346184
    lidiapoe
    Partecipante

    Simply, deve ancora arrivare, l’ho ordinato da tre o quattro giorni [ita] He, te gusta la cosa del tarocco [mat] [mat] [mat] Però prometto che appena arriva posto immediatamente qualche prova 😉

    #1346186
    simplyme
    Partecipante

    io sono poverello (leggi studente) ecco xkè se funge uguale…. risparmio un pò di soldini!! tra l’altro faccio i 2/3 delle mie foto in ambienti chiusi: casa, sale e convegni ecco perchè sono MOLTO interessato! Anche perchè il 18 devo fare foto a una comunione… e avrei tanto voluto avere il lightsphere! :(( Ma mi sa che non ci siamo con i tempi [arr] [arr] [arr] [bar]

    #1346206
    lidiapoe
    Partecipante

    spetta… non avere furia che se funziona…. secondo me ce la fai anche te e spendi poco; sembra che non siano troppo lenti con le spedizioni e considera che l’ho ordinato in un periodo di ponti… e poi se si può risparmiare perchè no? 😉

    #1346208
    simplyme
    Partecipante

    no no, infatti! se si può risparmiare… è solo che vedendo gli effetti del lightsphere vorrei tanto poterlo avere il 18 così mi evito rotture …..

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 91 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX