Home » Topic » Flash e accessori » LightSphere

LightSphere

  • Questo topic ha 90 risposte, 26 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 anni, 1 mese fa da Anonimo.
Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 91 totali)
  • Autore
    Post
  • #1346214
    Cappe
    Partecipante

    Eccomi, pronto a farvi vedere come funziona questo Lightsphere [inf] Premetto innanzitutto che non sono praticissimo nell’uso del flash che ritengo una delle tecniche più difficili da imparare. Cmq sia gli scatti sono stati effettuati con una 40D, 50mm MKII f,18. Ho utilizzato come impostazioni della camera il programma P, misurazione valutativa, cavalletto e messa a fuoco manuale per garantire la maggiore uniformità di ripresa. Tutti gli scatti sono a ISO 400, f2.8 e tempo 1/60. Ma iniziamo con le prove: questo primo scatto è stato effettuato senza lightsphere, puntando la parabola verso il soffitto: [IMG]public/imgsforum/2008/DPP_00017.jpg[/IMG] Questo invece è il risultato con il Lightsphere sempre puntato verso il soffitto prima chiuso [IMG]public/imgsforum/2008/DPP_00025.jpg[/IMG] e poi senza tappo [IMG]public/imgsforum/2008/DPP_00034.jpg[/IMG] Non contento però ho fatto anche un test utilizzando il flash diretto. Questa la foto senza Lightsphere [IMG]public/imgsforum/2008/DPP_00053.jpg[/IMG] e questa invece con il lightsphere direttamente rivolto al soggetto: [IMG]public/imgsforum/2008/DPP_00043.jpg[/IMG] Infine ci tengo a sottolineare che gli scatti non sono stati in alcun modo elaborati, scattati in raw e semplicemente passati per DPP prima e poi in CS3 per ridurli. Spero di avervi dato un’idea di come funziona questo diffusore, anzi se avete qualche dritta ben venga!! [scu]

    #1346215
    lidiapoe
    Partecipante

    [sci] [can] [can] [can] [can] [can]

    #1346219
    Cappe
    Partecipante

    Accidenti mi sono accorto che l’ultima foto che ho messo non era della stessa dimensione delle altre… bè se volete che faccia qualche altra prova ditemi pure 🙂

    #1346220
    simplyme
    Partecipante

    lidiuzza credi che il lambello o come cappero si chiama saprà fare lo stesso? [pen] grazie per le foto! (!)

    #1346221
    simplyme
    Partecipante

    la prima foto sembra con colori più “caldi” mentre la seconda con colori un pò “più freddi”…. o mi sbaglio? quando fate una foto, come vi regolate se una foto è venuta con buoni colori o meno?

    #1346223
    Cappe
    Partecipante

    Bè innanzitutto dipende dal risultato che vuoi ottenere.. I colori sono più caldi perchè riflettendo sul soffitto ha generato questa tonalità però come puoi notare sono maggiori le ombre presenti sul viso della Befana. Poi sei tu che devi scegliere se il lampo del flash debba illuminare o “riempire”: nel primo caso devi mettere in conto che la scena che andrai a ritrarre avrà una illuminazione non reale mentre nel secondo andresti a correggere senza perdere però l’illuminazione presente in quel momento. Come ti ho scritto poi, gli scatti sono in RAW quindi i colori possono essere modificati utilizzando il bilanciamento bianco preferito

    #1346249
    lidiapoe
    Partecipante

    Senti simply, a quanto ho letto sul web, il lightsphere è un prodotto conese importato in america e quindi messo in commercio, Il Lambency è l’imitazione cinese di un prodotto cinese 😀 😀 :D,e chi lo ha usato ne è rimasto soddisfatto.. stiamo a vedere… per quel che costa [dan]

    #1346261
    simplyme
    Partecipante

    lidia ma dove lo hai trovato il lambacy? su ebay se cerco lambacy non esce nietne [bar]

    #1346264
    lidiapoe
    Partecipante
    #1346267
    simplyme
    Partecipante
    #1360836
    simplyme
    Partecipante

    lidia e allora? ti è arrivato sto benedetto lambency?! io lo ho ordinato dall’UK il 6 maggio e non è ancora arrivato… per fortuna paypal mi ridà i soldi indietro! mi dai qualche informazione in più? vale la pena comprarlo? (riordinarlo nel mio caso… [dis]) grazie!! PS. FORZA AZZURRI! [ita] [ita] [ita] [ita]

    #1362350
    simplyme
    Partecipante

    lidia e le foto ch emi avevi promesso?? qualcuno mi può aiutare a trovare il lambency? non lo trovo più da nessuna parte :~(

    #1374663
    gloster1974
    Partecipante

    Posto le immagini della confezione del lambency dove si nota la tabella di compatibilita’ con i flash. [IMG]public/imgsforum/2008/8/lightsphere1.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/8/lightsphere2.JPG[/IMG] se digitare Lightsphere su e-bay se ne trovano parecchi tra USA e Regno Unito.

    #1375148
    valeriano
    Partecipante

    Mentre stò aspettando che mi arrivi il Lambency che ho ordinato, pensavo un po’a come funziona ed agli utilizzi che ne potrò fare, e mi è sorto un dubbio: ma per diffondere così la luce e riuscire ad illuminare anche lo sfondo, il flash dovrà emettere un lampo più potente di quello che emetterebbe senza diffusore o sbaglio? Questo comporta quindi tempi di ricarica più lunghi e minor durata delle batterie? Chi lo utilizza già da tempo cosa ne pensa? Ciao Vale. [lo]

    #1375150
    dvnew
    Partecipante

    il diffusore, in questione nasce per rompere i mezzi toni di luce, presenti nel uso del flash; sicuramente un uso come punto luce, devi aumentare la potenza con tutto quello che c’è dietro , ovvero quello che hai appena detto.

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 91 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX