Home » Topic » Flash e accessori » LightSphere

LightSphere

  • Questo topic ha 90 risposte, 26 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 anni, 1 mese fa da Anonimo.
Stai visualizzando 15 post - dal 61 a 75 (di 91 totali)
  • Autore
    Post
  • #1398015
    Larry49
    Partecipante

    Mi spieghi per favore come fai la sfumatura di un ritratto con PS?? grazie

    #1398050
    hendo
    Partecipante

    ti dico la modalità più semplice. apri la foto, digiti contemporaneamente ctrl alt 3 e noterai che viene fuori una selezione, digita allora ctrl j e nasce un livello. poi vai su filtri (lavorando sul livello nuovo) e fai sfumatura – controllo sfumatura. tutta la foto si “appanna”. poi prendi la gomma per cancellare con sfumatua 50 pxls e cancelli il flou dagli occhi e dalla bocca. magari prima di tutta l’operazione potresti saturare un po’ i colori vivaci (ad es. per un bimbo) e la foto assume un carattere più “fiabesco”

    #1398086
    Larry49
    Partecipante

    Grazie… più dettagliato di così…..

    #1398117
    Digiteos
    Partecipante

    Originariamente inviato da hendo: io mi regolo in questo modo: per i ritratti, se proprio non mi interessa granchè della profondità dell’immagine, aumento un pò la focale, in modo da celare le sovraesposizioni (qualora si dovessero riscontare) e in fase di elaborazione, aumento tipo a 60 il controllo sfumatura con photoshop e poi, semmai, lavoro sui canali. sai perchè non ho acquistato il cloud? perchè per ottenere più morbidezza nel ritratto ho intenzione di provare, per poi acquistare, magari, uno di quei diffusori a palloncino. comunque una cosa è certa: da qualche mese uso un 580 ex II e devo dire che è un gran bel flash, però la luce naturale, anche quando è poca, è tutta un’altra ambientazione. a volte, cercare un po’ più di luminosità sugli sfondi o nelle zone d’ombra deforma un pò la delicatezza di un’immagine. se ci pensi, del resto, l’occhio coglie i particolari, ma non usa certo un flash. le mie foto migliori sono in gran parte illuminate da luce naturale o al massimo dal flash orientato ai lati con il lightsphere (che non mollo più). la vera utilità del flash, secondo me, è solo nello scatto sportivo, mentre nell’ambito della fotografia diciamo “di posa” se non è “corredato” da un flash secondario, è un pericolo, più che un vantaggio. :ns ;hm

    Ti ringrazio moltissimo del tuo intervento. Sei molto preciso quando spieghi! Posso chiederti se puoi postare una foto fatta con il lightsphere?? Grazie mille

    #1398394
    hendo
    Partecipante

    al più presto te ne mando una così come l’ho scattata, senza ritocchi, così ti rendi conto dell’efficacia di un diffusore. sul viso del soggetto,la luce non rimbalza e le ombre sono moooolto meno notevoli. [lo]

    #1398401
    hendo
    Partecipante

    cercami nel fotoalbum come autore e prendi l’unica foto che c’è. nota bene che il riflesso del flash non esce neanche sulla cera della candela

    #1398403
    gloster1974
    Partecipante

    hendo , non fai prima a rendere visibile il tuo profilo spuntando l’opzione nella sezione “profilo”????? 😉

    #1398498
    hendo
    Partecipante

    fatto. grazie

    #1398550
    The_red_dragonlord
    Partecipante

    Originariamente inviato da Digiteos: Ti ringrazio moltissimo del tuo intervento. Sei molto preciso quando spieghi! Posso chiederti se puoi postare una foto fatta con il lightsphere?? Grazie mille

    Ciao, a solo beneficio di inventario ti mostro questo brutto ceffo autoscattato con 20D, 580ex e lightspehre..tieni conto che ho voluto tenerla leggermente sottoesposta apposta (…). Penso però che il “lavoro” del lightspehre, seppur non eccelso, si veda Ciao Andrea [IMG]public/imgsforum/2008/10/Orazio_Racconta_Amleto_023_copia.jpg[/IMG]

    #1398689
    Digiteos
    Partecipante

    Beh si si vede! Grazie a tutti della partecipazione. Mi munirò anch’io di questo attrezzo direi indispensabile! [lo]

    #1403526
    visen4
    Partecipante
    #1403530
    gloster1974
    Partecipante

    e’ proprio quello (o)

    #1403666
    toskybeat
    Partecipante

    cosa ne pensate di questo : http://cgi.ebay.it/Flash-diffusore-lightsphere-universale-ITALIA_W0QQitemZ300261020418QQihZ020QQcategoryZ30088QQcmdZViewItemQQ_trksidZp1742.m153.l1262 secondo voi può andare bene per il 580exII e poi sarà tipo il clear o il cloud ?????? avete qualche indirizzo da consigliarmi per cercare un clear ad un giusto prezzo Grazie [can]

    #1403768
    Cappe
    Partecipante

    Dalla foto mi sembra un clear.. ma potrei sbagliarmi.. Acquistai qualche mese fa da questo negozio http://store.garyfonginc.com/licl.html Come dicevo in qualche altro post, “errando” ho preso una C4 come misura quando in realtà secondo questa tabella la corretta era C2 ma devo dire che essendo di gomma non fa fatica a inserirsi ed è stabile. Dato che sei di Piacenza potremmo pure incontrarci se vuoi provarlo! Al momento sono in trasferta in Sicilia ma torno nel week end! Eventualmente contattami via Pm

    #1404033
    toskybeat
    Partecipante

    [quote]Originariamente inviato da Cappe: Dalla foto mi sembra un clear.. ma potrei sbagliarmi.. Acquistai qualche mese fa da questo negozio http://store.garyfonginc.com/licl.html Grazie per la tua disponibilità ti contatto in mp Ciao Giuseppe

Stai visualizzando 15 post - dal 61 a 75 (di 91 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX