Home » Topic » Natura » Like a Virgin

Like a Virgin

• Questo topic ha 11 risposte, 11 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 16 anni fa da rifu69.
Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Autore
    Lumiangel
    Partecipante

ho dato una mia persnale interpretazione allo scatto che ho effettuato ad un delicatissimo bocciolo 🙂 [IMG]http://farm4.static.flickr.com/3057/2999185279_332526dc54.jpg[/IMG] exif e possibilità di visualizzare l’immagine + in grande a questo link http://www.flickr.com/photos/lumiangel/2999185279/ commenti critiche e consigli sempre bene accetti 🙂

maxxxmat
    Partecipante

Ottima interpretazione Lumiangel!!! [can]

emmeti71
    Partecipante

Scatto ben eseguito, post altrettanto. Sublime scelta del titolo

massisol
    Partecipante

b e l l i s s i m a ! ! !

Vader
    Partecipante

ottimo risultato [app]

scattio
    Partecipante

Brava Micky: delicatezza femminile 😉

xilvia
    Partecipante

foto bellissima, impreziosita ulteriormente dall’interpretazione suggerita nel titolo.

Maurizio
    Partecipante

Ha reso proprio bene la delicatezza del bocciolo e il titolo è proprio quello giusto! 😉

Lumiangel
    Partecipante

vi ringrazio per i vostri commenti 🙂 volevo però sottoporvi una questione: premettendo che non scrivo queste righe per ripicca o perchè mi sono offesa (le bambinate le lascio a chi le vuole portare avanti, io nonostante sia giovane penso di essere in grado di distinguere tra una frase detta intenzionalmente per ferire e una detta per aiutare a capire gli errori fatti), vorrei sottoporre alla vostra attenzione una situazione che si è verificata. C’è una forte discordanza tra i commenti che questa immagine ha ricevuto qui, e alcuni di quelli che ha ricevuto sul mio album (potete leggerli anche voi, sono pubblici), e mi chiedevo se effettivamente alcune cose non siano state scritte per buonismo, e altre per eccessiva aderenza alle regole. Mi spiego: Noto la tendenza a giudicare una foto esclusivamente dal punto di vista tecnico (riporto il mio caso ma non è solo il mio), giudicando la messa a fuoco, l’esposizione e poco più, senza cercare di capire le intenzioni di chi ha effettuato quello scatto. La fotografia a mio avviso non è solo tecnica…ci può essere un errore madornale in una foto, ma la foto può rimanere comunque bellissima ed espressiva, se vista da diversi punti di vista.Mi rendo conto che, pubblicando un’immagine (e specialente dandole una classificazione in una categoria) si devono accettare tutti i giudizi espressi, che verranno espressi sotto tutti i punti di vista, specialmente quello tecnico; ed è quello che cerco sempre di fare (d’altronde, se una persona volesse solo ammirare la propria foto e compiacersi della propria bravura, senza voler imparare, non la pubblicherebbe), quindi questo messaggio non deve passare come un attacco verso chi mi ha lasciato commenti nella foto, tutt’altro! Per contro, anche lasciare un commento positivo senza dare una motivazione sul perchè la foto è piaciuta, non aiuta chi l’ha scattata a capire come può ulteriormente migliorarsi (anche se fa moltissimo piacere sapere che il proprio “lavoro” è apprezzato), e quindi alla fine non raggiunge il proprio scopo. A mio avviso, ci vorrebbe una via di mezzo…Virtus stat in medio si dice mi pare… una cosa che cercherò di applicare io stessa da adesso in poì, perchè sono caduta anche io nell’errore di lasciare un commento senza spiegazioni a diverse foto. Termino questa pappardella raccntandovi un episodio: La prossima settimana inizio un corso di fotografia (photoart workshop presso lo IED di venezia) e per essere ammessa, le mie foto sono state valutate da Silvia Lelli, (ex fotografa della scala ecc ecc), e il suo commento è stato il seguente: “le tue foto, alcune di esse per lo meno, sono fin troppo perfette tecnicamente, sono come cartoline. Devi trovare il tuo stile per emergere, altrimenti non combinerai niente” Sto cercando di trovarlo il mio stile, e ho cercato di mettere qualcosa di mio in questa foto, di andare oltre la mera tecnica (che non padroneggio ancora perfettamente in ogni caso….è da ben poco che fotografo!), e penso che come me facciano moltissime altre persone qui dentro. Mi auguro che la mia pappardella non vi abbia annoiati, e spero che magari vi faccia riflettere come sto facendo io, sullo scopo dei giudizi espressi sulle foto 🙂

socrate
    Partecipante

Cara Michela, Mi è capitato più volte di osservare le tue foto e devo dire che non sono assolutamente d’accordo con quanto ti ha detto la Signora Lelli. Premetto che non conosco le opere di questa fotografa e pertanto non posso dire nulla in merito alle sue capacità artistiche. Tuttavia, quello che non mi piace è il suo giudizio sbrigativo. Ho come l’impressione che alla “sora lella” gli pruda un pochino constatare che una ragazzina quasi alle prime armi riesca ad ottenere certi risultati. Fossi in te andrei ad iscrivermi da “carletto il pizzettaro”. Il fatto che sia stata per molti anni la fotografa ufficiale della scala, non significa una beata mazza. In ambienti del genere le priorità artistiche sono ben altre. Il fotografo ufficiale viene nominato solo per motivi di carattere pratico. Ovviamente non si va a cercare il peggiore ma non si pretende nemmeno di avere il primo della classe. Io lo paragonerei un po’ all’avvocato d’ufficio ma questa la puoi anche cancellare. Ne consegue che a festa finita la Signora può ovviamente dire di essere stata la Fotografa ufficiale della Scala per tot. anni. Ma chi può stabilire se è più quello lei ha dato alla Scala con il suo lavoro di quanto non abbia invece ricevuto di ritorno in notorietà? Il fotografo più bravo del mondo non ti avrebbe mai detto una cosa del genere. Io non ho mai lavorato alla Scala e non sono nemmeno il fotografo più bravo del modo. Mi occupo di fotografia solo da 50 anni e pertanto mi considero ancora un giovane dilettante. Se ti fidi, ti posso dire che dai tuoi scatti si vede che hai: grande passione, occhio fotografico, fantasia, tecnica e talento. Con il tempo, i corsi e l’esperienza potrai migliorare molte cose ma il talento nessuno te lo potrà mai togliere. Tantomeno la Siora Lelli. Bye

Nikkonen
    Partecipante

Socrate rules! Grande.. come nell’antica Grecia anche nel XXI secolo.. Concordo con lui in tutto.. anche a me danno fastidio quelli un po’ con la puzza sotto il naso.. misconoscevo l’esistenza di una signora Lelli.. però solo perchè sta lì non significa che sia chissà cosa.. vai a vedere certi elementi in tv o altrove.. Non doveva dare un giudizio così spiccio.. Preferisco una critica magari motivata in cui magari ricevo dei consigli tipo “sarebbe stato meglio con questa impostazione”.. ci sono passato anch’io anche se non in campo fotografico ma sportivo e musicale.. C’è troppa gente che non si vuole far detronare e che si sente leggermente minacciata dal fatto che esista altra gente portata e talentuosa che con poco riesce a fare veramente tanto.. C’est la vie..

rifu69
    Partecipante

Ciao, ho visto le tue foto e sono veramente belle, hai fantasia e anche tecnica. Vai avanti cosi’ !! La tecnica è importante , ma quello che è importante di una foto è quello che riesce a trasmettere, un emozione, un ricordo, poi puo’ anche essere un pelino sfocata, mossa o sottoesposta, te lo dico per esperienza personale, ho avuto un periodo che forse finalmente è finito in cui mi preoccupavo solo della nitidezza e perfezione tecnica delle foto e non sono riuscito a tirare fuori niente di buono, le foto erano si perfette tecnicamente ma non avevo piu’ fantasia e emozioni. Complimenti di nuovo. Ciao 🙂 🙂

Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX