Home » Topic » Paesaggio e Architettura » Linee… e statue

Linee… e statue

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    doc06
    Partecipante

Mi piaceva l’idea delle linee orizzontali che “tagliano” la foto (la balconata, il tetto, le finestre…). Per la cronaca… San Pietro [IMG]public/imgsforum/2007/IMG_1407_1024_.jpg[/IMG]

FotoDeCess
    Partecipante

anche a me piace tanto questo gioco di prospettive multiple.. complimenti.. e penso che anche la scelta di un teleobiettivo abbiamo aiutato in questo!!! (o)

dwaim
    Partecipante

una buona idea… la linee che si “rincorrono” mi piacciono… ma non mi piace il faretto tra la prima statue a sinistra e la successiva a destra…

frabruni
    Partecipante

Originariamente inviato da dwaim: una buona idea… la linee che si “rincorrono” mi piacciono… ma non mi piace il faretto tra la prima statue a sinistra e la successiva a destra…

Quoto dwaim, la prossima volta togli quel maledetto faro prima di scattare. 🙂 Potevi anche provare a schiacciare meno le quinte, mettendo a fuoco solo le statue in primo piano, per dare maggiore profondità.

doc06
    Partecipante

Vero, neanche a me piace il faro… Però a destra ce n’era un altro… Pensavi di scattare in verticale, ma l’effetto non mi sembrava più lo stesso 🙁 Per la profondità di campo, in effetti forse sarebbe stato meglio. Pensi che in Av con 5.6 (massima apertura a quella focale) l’effetto sarebbe stato molto avvertibile? Sai com’è, non ho (ancora) fatto molte prove, e mi ero fatto l’idea che per soggetto lontani e con focali lunghe la PdC comunque non poteva essere troppo ristretta… Ma poi mi rendo conto che is oggetti dietro le statue non sono certo a un metro di distanza per cui probabilmente l’effetto di sfocatura ci sarebbe stato comunque… Grazie dei suggerimenti!

FotoDeCess
    Partecipante

tranquilli.. ce n’è per tutti… senza faretto [IMG]public/imgsforum/2007/IMG_1407_1024_1.jpg[/IMG] con faretto [IMG]public/imgsforum/2007/IMG_1407_1024_2.jpg[/IMG] dopotutto basta parlare con la sovraintendeza ai beni culturali e si fanno miracoli 🙂 scherzi a parte.. a me la foto (anche col faretto) piace!!!

doc06
    Partecipante

Beh, già che c’eri mi potevi anche sfocare un po’ lo sfondo, no?! 😉 😉

FotoDeCess
    Partecipante

Noo non mi piace modificare le foto con PhotoShop ahahahaha

Originariamente inviato da doc06: Beh, già che c’eri mi potevi anche sfocare un po’ lo sfondo, no?! 😉 😉

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX