Home » Topic » Paesaggio e Architettura » L’infinito

L’infinito

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore
    barbara_74
    Partecipante

[IMG]public/imgsforum/2012/9/800_-.jpg[/IMG] .. E finalmente trovai un posto dove dimenticare inquietudini e quotidianità.. … E finalmente da quell’angolo di pace e paradiso osservai silenziosamente l’infinito..

dinifra
    Partecipante

Oddio più che l’infinito vedo in arrivo un temporale 😉 Francamente non mi dice granchè, è un posto a te particolarmente caro? Ciao Francesco

barbara_74
    Partecipante

No Fra.. è una terrazza di un borgo ligure bellissimo (Verezzi).. non mi è caro, ma quando l’ho visto mi ha dato un senso di pace per via della natura e della vista sul mare.. ma forse non sono riuscita a trasmettere questa sensazione.. Comunque poi il temporale è poi arrivato.. anche se chiamarlo “temporale” è riduttivo.. in lontananza vedevo l’arca di Noè 😉

pruffola
    Partecipante

Barbara è un piacere osservre una tua foto. Anche io dimenticherei tutte le negatività passeggiando in un posto così, peccato tu abbia dovuto farlo con un tempo pessimo. Nonostante ciò la foto mi piace e trovo tu abbia reso le cromie bene nonostante il grigiore generale, forse aiutata anche dalla vermiglio della Bouganvillea 🙂 Compositivamente parlando mi piace meno perche’ lo sguardo è guidato dal vialetto che spinge a destra dover pero’ c’è poca aria. Pur sacrificando parte della Bouganvillea a sinistra, l’evrai esclusa un po’ privilegiando il lato destro, a meno che non ci fossero elementi di disturbo. Alternativa che avrei provato è fare 2 scatti separati: uno verticale per la siddetta pianta ed uno per viale e orizzonte……

saiot
    Partecipante

si vede che il posto è bello, ma la foto non riesce a rendere la sensazione di infinito perché lo sguaqrdo è imprigionato tra il muro, il vialetto e la muraglia verde alla fine del vialetto.

barbara_74
    Partecipante

Non potevo fare diversamente come prospettiva.. sarei entrata in proprietà privata.. Alla fine della fiera non ho ottenuto cio’ che cercavo.. ci riproverò.. Grazie a tutti del passaggio! [gra]

Mario
    Partecipante

Hanno detto tutto! bastava intitolarla diversamente… e ti saresti evitate mille critiche [fis] Ciao Mario

ViridisDraco
    Partecipante

Originariamente inviato da barbara_74: Non potevo fare diversamente come prospettiva.. sarei entrata in proprietà privata.. Alla fine della fiera non ho ottenuto cio’ che cercavo.. ci riproverò.. Grazie a tutti del passaggio! [gra]

secondo me invece il titolo, letto nella sua interezza (con i versi di leopardi) rende appieno il contesto della foto. e chi ha mai detto che l’infinito è un luogo soleggiato e atono?

Mario
    Partecipante

Originariamente inviato da ViridisDraco: secondo me invece il titolo, letto nella sua interezza (con i versi di leopardi) rende appieno il contesto della foto. e chi ha mai detto che l’infinito è un luogo soleggiato e atono?

Qui non parliamo di letteratura… ma di fotografia! è la fotografia che “Deve” far passare il messaggio altrimenti c’è qualche problema di “grammatica” fotografia …poi tutto il mio rispetto per le sensazioni che Barbara a provato in quel luogo! …e per i versi di Leopardi [ado] [lo]

barbara_74
    Partecipante

Ragazzi non ho citato versi del Leopardi.. solo descritto una mia sensazione quando ho visto quel luogo con il mare sullo sfondo.. Spesso le sensazioni ingannano.. ancora ora guardando quella foto io ripenso all’infinito, messaggio che purtroppo la mia foto non è riuscita a passare.. [gra]

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX