- Questo topic ha 9 risposte, 6 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 12 anni, 2 mesi fa da barbara_74.
-
AutorePost
-
Settembre 14, 2012 alle 4:07 pm #1731118barbara_74Partecipante
[IMG]public/imgsforum/2012/9/800_-.jpg[/IMG] .. E finalmente trovai un posto dove dimenticare inquietudini e quotidianità.. … E finalmente da quell’angolo di pace e paradiso osservai silenziosamente l’infinito..
Settembre 14, 2012 alle 4:16 pm #1731119dinifraPartecipanteOddio più che l’infinito vedo in arrivo un temporale 😉 Francamente non mi dice granchè, è un posto a te particolarmente caro? Ciao Francesco
Settembre 14, 2012 alle 4:22 pm #1731120barbara_74PartecipanteNo Fra.. è una terrazza di un borgo ligure bellissimo (Verezzi).. non mi è caro, ma quando l’ho visto mi ha dato un senso di pace per via della natura e della vista sul mare.. ma forse non sono riuscita a trasmettere questa sensazione.. Comunque poi il temporale è poi arrivato.. anche se chiamarlo “temporale” è riduttivo.. in lontananza vedevo l’arca di Noè 😉
Settembre 14, 2012 alle 4:27 pm #1731121pruffolaPartecipanteBarbara è un piacere osservre una tua foto. Anche io dimenticherei tutte le negatività passeggiando in un posto così, peccato tu abbia dovuto farlo con un tempo pessimo. Nonostante ciò la foto mi piace e trovo tu abbia reso le cromie bene nonostante il grigiore generale, forse aiutata anche dalla vermiglio della Bouganvillea 🙂 Compositivamente parlando mi piace meno perche’ lo sguardo è guidato dal vialetto che spinge a destra dover pero’ c’è poca aria. Pur sacrificando parte della Bouganvillea a sinistra, l’evrai esclusa un po’ privilegiando il lato destro, a meno che non ci fossero elementi di disturbo. Alternativa che avrei provato è fare 2 scatti separati: uno verticale per la siddetta pianta ed uno per viale e orizzonte……
Settembre 14, 2012 alle 4:46 pm #1731127saiotPartecipantesi vede che il posto è bello, ma la foto non riesce a rendere la sensazione di infinito perché lo sguaqrdo è imprigionato tra il muro, il vialetto e la muraglia verde alla fine del vialetto.
Settembre 14, 2012 alle 11:08 pm #1731208barbara_74PartecipanteNon potevo fare diversamente come prospettiva.. sarei entrata in proprietà privata.. Alla fine della fiera non ho ottenuto cio’ che cercavo.. ci riproverò.. Grazie a tutti del passaggio! [gra]
Settembre 20, 2012 alle 7:14 pm #1732262MarioPartecipanteHanno detto tutto! bastava intitolarla diversamente… e ti saresti evitate mille critiche [fis] Ciao Mario
Settembre 20, 2012 alle 7:17 pm #1732265ViridisDracoPartecipanteOriginariamente inviato da barbara_74: Non potevo fare diversamente come prospettiva.. sarei entrata in proprietà privata.. Alla fine della fiera non ho ottenuto cio’ che cercavo.. ci riproverò.. Grazie a tutti del passaggio! [gra]
secondo me invece il titolo, letto nella sua interezza (con i versi di leopardi) rende appieno il contesto della foto. e chi ha mai detto che l’infinito è un luogo soleggiato e atono?
Settembre 20, 2012 alle 7:34 pm #1732270MarioPartecipanteOriginariamente inviato da ViridisDraco: secondo me invece il titolo, letto nella sua interezza (con i versi di leopardi) rende appieno il contesto della foto. e chi ha mai detto che l’infinito è un luogo soleggiato e atono?
Qui non parliamo di letteratura… ma di fotografia! è la fotografia che “Deve” far passare il messaggio altrimenti c’è qualche problema di “grammatica” fotografia …poi tutto il mio rispetto per le sensazioni che Barbara a provato in quel luogo! …e per i versi di Leopardi [ado] [lo]
Settembre 20, 2012 alle 7:56 pm #1732275barbara_74PartecipanteRagazzi non ho citato versi del Leopardi.. solo descritto una mia sensazione quando ho visto quel luogo con il mare sullo sfondo.. Spesso le sensazioni ingannano.. ancora ora guardando quella foto io ripenso all’infinito, messaggio che purtroppo la mia foto non è riuscita a passare.. [gra]
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.