Home » Topic » Paesaggio e Architettura » Lingotto_architetture

Lingotto_architetture

Stai visualizzando 15 post - dal 46 a 60 (di 65 totali)
  • Autore
    Post
  • #1860053
    bexio
    Partecipante

    Thanks!!!
    _DSC5842.JPG

    #1860903
    bexio
    Partecipante

    dettagli

    #1860943
    albo49
    Partecipante

    Sembra quasi “casa tua”. La scelta di proporcele in un’ottimo bw e leggerezza con la quale riesci a riprendere la massa e la struttura sfruttando la luce naturale, mi aiutano a comprendere dimensionalmente il corpo di fabbrica e le sue proporzioni. Tutte le foto proposte e quelle che eventualmente proporrai diventeranno un documento molto significativo di un’importante architettura degli anni ’30.

    #1860963
    bexio
    Partecipante

    grazie Alvaro. Il Lingotto è un luogo dalle architetture industriali sorprendenti per la loro semplicità ma anche imponenza. Ho cercato di rivisitarne alcuni spazi per i quali è necessaria autorizzazione all’accesso, difficile averla. Alcune aree sono accessibili e ritrarle in diversi momenti con differenti situazioni di luce non mi ha ancora stancato.
    Un saluto,
    Riccardo.

    #1861025
    sara
    Partecipante

    bella serie, in generale preferisco le immagini con i dettagli delle linee sinuose.
    Sei riuscito a farmi apprezzare un luogo che non ho mai considerato!
    [app] [app]

    #1861071
    bexio
    Partecipante

    grazie Sarax.
    A pochi chilometri altro cemento, Palavela e sullo sfondo il “nuovo” palazzo della regione Piemonte.

    _DSC9173_01.JPG

    #1861076
    gito53
    Partecipante

    Splendido scatto, Riccardo! Mi piace molto, ci sono diversi elementi che con le loro geometrie, lo rendono particolare. Complimenti!

    [lo]

    P.S. Quando il palazzo della Regione sarà ultimato, sono sicura che offrirà diversi spunti per essere fotografato.
    Inoltre in questa foto sei riuscito ad immortalare non solo cemento, anche avifauna 😀
    Ciao

    #1861796
    bexio
    Partecipante

    _DSC5918_01.JPG

    ciò che resta di un recente passato

    #1861850
    albo49
    Partecipante

    Ottime per tecnica e come documeno.

    #1862010
    bexio
    Partecipante

    c’era una volta l’industria dell’auto
    _DSC8753_01_01.JPG

    #1862442
    bexio
    Partecipante

    _DSC9350_01.JPG cemento-

    #1862451
    albo49
    Partecipante

    Come sempre immagine di ottima fattura anche se in questa avrei aperto leggerissimamente le ombre per leggere meglio la struttura.

    #1862922
    bexio
    Partecipante

    Le giornate si fanno uggiose e buie tuttavia ho voluto scattare con la luce dei faretti all’interno della struttura ottenendo così una luce blu sullo sfondo, poi ho dato risalto ai colori regolandone la saturazione. Purtroppo senza treppiede ho regolato la sensibilità a 400 pregiudicandone la nitidezza complessiva ma il risultato mi ha soddisfatto comunque.
    Consigli?
    _DSC0579_01.JPG

    #1862924
    heimdal
    Partecipante

    Guarda guarda… Giocando col bilanciamento del bianco hai disposto i colori in ordine di lunghezza d’onda!

    #1862932
    albo49
    Partecipante

    Questa Riccardo mi piace meno delle altre. La distorsione, essendo minima, si poteva sistemare in pp e trovo anche eccessiva la parte in ombra non leggibile.

Stai visualizzando 15 post - dal 46 a 60 (di 65 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX