Cari Amici, ieri in occasione di una visita improvvisata presso l’Orto Botanico della mia città, mi sono imbattuto in questo splendido esemplare di Vespa Orientalis (in un primo momento scambiata per Vespa Crabro… non essendo del mestiere, ho chiesto numi in un forum di entomologia). Sono rimasto sorpreso dalla vanità e dalla tranquillità di questa creaturina che simpaticamente si è fatta ritrarre 😉 Gli scatti che posto fanno parte di una sequenza che credo stamperò e che ho chiamato come riportato nel titolo. Non ho usato mai il flash (tranne nello scatto n°5, dove peraltro ho dovuto impiegare quello integrato, avendo dimenticato lo speedlite) e ho scattato a mano libera. Le foto sono i jpeg della macchina (lavorerò sui RAW appena avrò isolato tutte le foto della giornata che a mio avviso son venute meglio) lievemente corretti in maschera di contrasto e vividezza (come sapete non amo la post produzione accentuata). Certamente dai RAW potrò tirar fuori qualcosina in più 😉 Grazie per i vostri consigli che mi hanno consentito di migliorare nella tecnica [can] 1 – Inizia la scalata [IMG]public/imgsforum/2012/9/135.jpg[/IMG] 2 [IMG]public/imgsforum/2012/9/210.jpg[/IMG] 3 [IMG]public/imgsforum/2012/9/35.jpg[/IMG] 4 [IMG]public/imgsforum/2012/9/43.jpg[/IMG] 5 [IMG]public/imgsforum/2012/9/52.jpg[/IMG] 6 [IMG]public/imgsforum/2012/9/61.jpg[/IMG] 7 [IMG]public/imgsforum/2012/9/71.jpg[/IMG] 8 [IMG]public/imgsforum/2012/9/81.jpg[/IMG]