Home » Topic » Natura » L’intrepida scalata di una Vespa Orientalis

L’intrepida scalata di una Vespa Orientalis

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore
    Post
  • #1733847
    Toti85
    Partecipante

    Cari Amici, ieri in occasione di una visita improvvisata presso l’Orto Botanico della mia città, mi sono imbattuto in questo splendido esemplare di Vespa Orientalis (in un primo momento scambiata per Vespa Crabro… non essendo del mestiere, ho chiesto numi in un forum di entomologia). Sono rimasto sorpreso dalla vanità e dalla tranquillità di questa creaturina che simpaticamente si è fatta ritrarre 😉 Gli scatti che posto fanno parte di una sequenza che credo stamperò e che ho chiamato come riportato nel titolo. Non ho usato mai il flash (tranne nello scatto n°5, dove peraltro ho dovuto impiegare quello integrato, avendo dimenticato lo speedlite) e ho scattato a mano libera. Le foto sono i jpeg della macchina (lavorerò sui RAW appena avrò isolato tutte le foto della giornata che a mio avviso son venute meglio) lievemente corretti in maschera di contrasto e vividezza (come sapete non amo la post produzione accentuata). Certamente dai RAW potrò tirar fuori qualcosina in più 😉 Grazie per i vostri consigli che mi hanno consentito di migliorare nella tecnica [can] 1 – Inizia la scalata [IMG]public/imgsforum/2012/9/135.jpg[/IMG] 2 [IMG]public/imgsforum/2012/9/210.jpg[/IMG] 3 [IMG]public/imgsforum/2012/9/35.jpg[/IMG] 4 [IMG]public/imgsforum/2012/9/43.jpg[/IMG] 5 [IMG]public/imgsforum/2012/9/52.jpg[/IMG] 6 [IMG]public/imgsforum/2012/9/61.jpg[/IMG] 7 [IMG]public/imgsforum/2012/9/71.jpg[/IMG] 8 [IMG]public/imgsforum/2012/9/81.jpg[/IMG]

    #1733958
    Toti85
    Partecipante

    attendo vostri commenti 😉

    #1734064
    reynolds
    Partecipante

    Troppe foto per uno stesso soggetto in Macro, forse era meglio pubblicarne una sola, magari la n° 7, che mi sembra quella migliore.

    #1734078
    Toti85
    Partecipante

    Beh come ho scritto nel mio primo messaggio, ho postato più scatti perchè nell’insieme volevo immortalare questa “scalata” da sotto fin sopra la foglia 😉

    #1734147
    fotoit
    Partecipante

    La 6 e la 7 sono le migliori, nelle altre c’è poca vespa e troppo disturbo.

    #1734196
    andreact
    Partecipante

    Concordo,belle tutte ma la 6 è veramente bella…ha qualcosa in + 😉

    #1734199
    dMiki
    Partecipante

    Quoto. Davvero belle tutte, ma una sola o al massimo due (la 6 e la 7) sarebbe stato meglio. In ogni caso, complimenti [app]

    #1740715
    Camoc
    Partecipante

    Belle mi piacciono tutte in particolar modo la prima. Senza la sequenza di foto non avrebbe senso il titolo. Bella serie e foto ben fatte complimenti

    #1740743
    germano67
    Partecipante

    Ciao. A me è piaciuta molto la 5, magari croppata un po’, per come la vespa fa quasi capolino, e la 8, per la sagoma che proietta sulla foglia. [lo]

    #1750497
    Toti85
    Partecipante

    grazie per i vostri commenti gentili e le vostre critiche 😉

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX