Home » Topic » Paesaggio e Architettura » L’inverno

L’inverno

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Autore
    Post
  • #1415971
    reynolds
    Partecipante

    Uno scatto di stamattina, pioveva e faceva freddo, ma ogni tanto qualche foto ci vuole !! [IMG]public/imgsforum/2008/12/Inverno.jpg[/IMG]

    #1415973
    ar-parazon
    Partecipante

    ..e ci vuole soprattutto la tua bravura a fare una foto cosi!! stupenda, si sente” il freddo…

    #1415975
    reynolds
    Partecipante

    Mi era piaciuta molto la nebbia che scendeva sugli alberi. Grazie per il commento, Ar-parazon.

    #1416003
    latinorosario
    Partecipante

    Concordo con ar-parazon, non ci crederai ma guardando la foto ho avuto un attacco di starnuti come se fossi la fuori. Saluti. [lo]

    #1416015
    robinho
    Partecipante

    Bella Reynolds! (o) Mi piace l’effetto della nebbia che scende sugli alberi, ma la parte bassa della foto quella che va dal corso d’acqua in giù un pò meno sinceramente [lo]

    #1416044
    marcobottari
    Partecipante

    forse avrei tagliato la parte bassa,ma per il resto e’ un ottimo scatto!!

    #1416129
    davide68
    Partecipante

    Credo la parte bassa stia bene,anche la pietraia fa’ la sua parte per raffreddare il tutto. Un torrente del genere in quelle condizioni dovrebbe avere una componente verde nelle sue acque, celeste se il fondo e’ roccioso e magari questo andrebbe accentuato in PP. (proprio io che ti parlo di PP 😀 😀 :D) Invece la parte alta della collina mi sembra tagliata al limite,avrei lascito piu’ cielo per poi scurirlo. Ue’ ray, te le ho cantate stavolta? 😀 Scherzo, ma provo criticare, magari ho ragione o magari se sbaglio qualcuno me lo spiega. [can]

    #1416142
    reynolds
    Partecipante

    E’ un fiume, Davide, il Panaro, nel Modenese. Il colore dell’acqua (che non esiste in realtà, l’acqua è trasparente!) in fotografia viene riprodotto dal riflesso del cielo, tende al blu con il cielo sereno e al verde col cielo coperto. Quando ho scattato la foto, il cielo era grigio, stava piovendo, quindi il colore è quello reale. Sono contrario a lavorare sui colori in postproduzione, io uso la PP agendo solo sul contrasto, sui livelli, sulla nitidezza e sull’esposizione, a meno che non si tratti di foto particolari. Grazie per il tuo commento.

    #1416147
    jukey
    Partecipante

    Ciao Rey, innanzitutto compliemti per la foto, molto d’effetto in quanto riesce a trasmettere molto bene il messaggio del titolo. Mi accodo anche per l’osservazione sulle elaborazioni: anche io, di solito, cerco di non stravolgere la scena originale…

    #1416165
    00infinito00
    Partecipante

    Andro’ controcorrente e spero che tu non me ne voglia. Ho osservato lo scatto per due gg senza comprendere cosa non andava. A mio avviso lo scatto pare un po’ piatto. Manca di profondita’ e per crearla avrei utilizzato almeno la diagonale del letto del fiume. Inoltre mi pare che lo scatto così come composto manchi di un punto di forza sul quale concentrarsi. Un saluto.

    #1417029
    fuocoamico
    Partecipante

    Ciao, pure io ho osservato per pò un l’immagine, la scena è grigia, il colore dell’acqua, la nebbia, la ghiaia del fiume, fanno percepire il freddo e l’umidità del luogo.Per me lo scatto rappresenta esattamente la scena in quel momento e penso che l’autore volesse esattamente questo, senza l’aggiunta di modifiche o artifizi. L’ho apprezzata.

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX