Home » Topic » Generica » Lippolite acuta……..

Lippolite acuta……..

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Autore
    Massimo
    Partecipante

Purtroppo Filippo mi ha attaccato quella brutta malattia chiamata Zeissite……… questo è il primo bacillo in assoluto…… prima della visione si consiglia di assumere una grassa dose di antibiotici……. [bar] Planar 50/1.7 @1.7 obviously 🙂 [IMG]public/imgsforum/2013/3/_MG_0718-1024.jpg[/IMG]

Luppolo
    Partecipante

Ovviamente e rigorosamente a TA!!! Buon divertimento MAX!!!

nikophoto
    Partecipante

cavoli che colori sti zeiss…. mi piace…

Claudio
    Partecipante

Mmm lo sfocato a sinistra, succulento e vaporoso, mi mette appetito. Poi mi seduce l’idea di un pollo cotto con la brace del forno a legna. Infine la pancia fotografata a tutta apertura mi sciocca: imponente prefigurazione di un destino ormai segnato. Una foto catartica, senza dubbio. A titolo informativo, Luciano Onder per la zeissite acuta consiglia un Distagon dopo i pasti e, se si fatica a prender sonno, qualche goccia di Sonnar prima di coricarsi.

tigercris
    Partecipante

Max mi mandi per favore l’indirizzo dell’artista che ha fatto questa riproduzione esatta di Lippolo che regge il cartello??? p.s. scatto spendido. [bir]

Massimo
    Partecipante

Artista??? guarda che è proprio lui in persona……. con la scusa di voler fare il padrino al battesimo del piccolino è venuto a Bologna e mi ha fatto da modello 🙂

valeriobry
    Partecipante

Caspita, la mia stessa lente, ma sul FF si comporta ben diversamente, come sfocato e risultato finale. Non che non lo conoscessi, per tutto il tempo che l’ho usato su Contax. Mi fa assai piacere che su 5D non presenti problemi di specchietto. [lo]

Massimo
    Partecipante

Originariamente inviato da valeriobry: Caspita, la mia stessa lente, ma sul FF si comporta ben diversamente, come sfocato e risultato finale. Non che non lo conoscessi, per tutto il tempo che l’ho usato su Contax. Mi fa assai piacere che su 5D non presenti problemi di specchietto. [lo]

Ho dovuto limare e non poco….. sulla 7d nessun problema, sulla 5d toccava eccome…… [ner] per quanto riguarda la resa, è normale che su FF sia molto diversa….. ci sono tante lenti meravigliose, tipo il 50L o l’85L, che se usate su aps-c perdono tutta la loro magia…..

sacha
    Partecipante

Considerato che l’ agente patogeno si trova già in casa mia, e che la farmacia è più distante del PC per ordinare il raccordo,mi sa proprio che presto ci sarà un nuovo contaminato… Visto che si tratta anche nel mio caso di planar 50/1.7, che andrebbe anch’ esso su una 5d, mi dici qualcosa di più sul lavoro di lima? La tua è la versione MM o AE?

Massimo
    Partecipante

direi che la mia è la versione AE, almeno mi sembra di ricordare che Lippolo l’abbia definita tale…….. purtroppo lo specchio una volta salito rimaneva bloccato toccando la parte superiore della sporgenza della lente….. ho preso una lima da ferro, e, dopo aver smontato l’obiettivo, ho limato tutte le sporgenze compresa la flangia sotto che fa scattare il diaframma….. anche se, probabilmente, la parte sotto non era necessariamente da togliere…… se anche te pensi di smontarlo prima di limarlo fai attenzione perchè è facile perdere la sferetta della ghiera del diaframma e che rimontarlo non è semplicissimo.

sacha
    Partecipante

Io ho un MM: spero non sia necessario fare questo lavoro, ma nel caso ti ringrazio per la dritta!

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX