Home » Topic » Accessori obiettivi » Liquidi e aereo

Liquidi e aereo

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    gabrielef
    Partecipante

Qualcuno di voi ha avuto problemi a portare nel bagaglio a mano il flaconcino del lens cleaner? [scr] A rigore si tratta di liquido infiammabile, quindi vietato. Metterlo nel bagaglio da stivare? Stessa cosa, vietato ugualmente. Mi scoccia comprare una lenspen apposta. [lo]

fabioxs
    Partecipante

Mia moglie in USA ha portato come bagaglio a mano un flacone piccolo di Acetone per lo smalto delle unghie insieme ad altre cose nel beauty case, non so se è stata fortunata o se passa tranquillamente 😉

barbara_74
    Partecipante

Ciao! Anche io nei miei viaggi ho sempre avuto nel bagaglio a mano profumo e acetone ma mai nessuno mi ha detto nulla.. [lo]

ViridisDraco
    Partecipante

ti consiglio il lenspen per un solo motivo, evitare grane quando questa estate sono andato negli USA (linate -> heathrow heathtow -> chicago) a linate nessun controllo, a londra invece un gentilissimo stewart mi ha fatto svuotare lo zaino fotografico, controllato il contenuto e chiesto di scattare una foto con la 600d, io non avevo dietro il liquido nello zaino ma era nella stiva…per cui nessun problema, viceversa al ritorno (tratta inversa ma con partenza da los angeles) mi hanno controllato lo zaino e perfino fatto storie per la fibbia della cintura! long story short… dipende dove devi andare ma perchè rischiare beghe per 10 euro di penna? 🙂

tecnico73
    Partecipante

dopo 11 settembre che tutti conoscono, le regole aeroportuali sono cambiate nel mondo, nel bagaglio a mano e meglio non portare liquidi di nessun genere altrimenti si rischia che, durante i controlli di sicurezza ti costringono a buttare via la confezione. Tutto quello che può essere considerato pericoloso venga imbarcato al check-in con i bagagli da stivare. per passare tranquillamente i controlli ti consiglio di non portare, chiavi, catene, cinture con fibbie metalliche molto grosse, monete di metallo, forbici, liquidi di nessun genere, ecc. porta con te portafogli, orologio, documenti, carta di imbarco, la borsa con la reflex, il tel.

fabioxs
    Partecipante

Come ho detto può essere solo un caso che non hanno detto niente ma comunque io ho riportato la mia esperienza (unica perchè non è che vado negli Satati Uniti molto spesso :)) Io sono stato nel giugno 2011 Roma-Londra-Los Angeles andata a Miami-Londra-Roma ritorno 😉 Comunque per stare più tranquillo fai come dice Tecnico73 e le metti nel bagaglio da stivare così non hai problemi

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX